Cerca gli argomenti su questo blog

martedì 19 aprile 2016

Il Candidato Sindaco Franco Andrioli sabato 16 scorso ha presentato il suo programma. FOTODOCUMENTO

Mi scuseranno Debora Artuso e Daniele Andrisani (per suo figlio), per "l'invasione" di quello che sembra un "fuori tema", ma l'intento è sempre quello: Strappare un sorriso; stattesi sereni; "campagna" serena; voto sereno. 
Il Candidato Sindaco Franco Andrioli  sabato 16 aprile scorso ha presentato il suo programma: FOTODOCUMENTO






di Leonardo Dino Del Giudice

Questa pagina, è essenzialmente un foto documento dell'Assemblea. 
La parte degli interventi è esposta in sintesi per permettere ai non presenti e, soprattutto ai fuori sede, di coglierne i punti essenziali. 



Ha presentato  Debora Artuso.
Erano presenti oltre al Candidato Sindaco Francesco Andrioli, 
il sindaco uscente Angelo Miccoli; il Consigliere Regionale Pentassuglia del PD;  il  Consigliere Regionale Borraccini di Sel e Daniele Andrisani  referente del gruppo Sel .

All’apertira della serata, da  Debora Artusi, sono state illustrate le ragioni della scelta di Andrioli, “frutto di  un ampio e democratico confronto interno e di una scelta consapevole e convinta   anche tenendo conto del suo continuo impegno sul campo”.



Angelo Miccoli
Angelo Miccoli, ha rivendicato l’attivismo della sua Amministrazione in questi 10 anni, descrivendo in particolare le opere che hanno contribuito a rendere Statte un paese vivibile che “è cambiato radicalmente grazie ai tanti punti di aggregazione tra cui, la Piazza e il Ponte Cherubini": “dieci anni fa – ha sottolineato Miccoli - gli stattesi si recavano “fuori” anche per una piccola uscita, ora sono i cittadini dei comuni vicini a venire a Statte.  Ora il Paese vive";

Angelo Miccoli lasciando ad Andrioli, il compito di illustrare le varie attività dell’Amministrazione ha voluto sottolineare come anche nel settore della Cultura con Armando Grassi, si siano valorizzate  e fatte conoscere masserie interdette ai cittadini ed ora fruibili mentre, la nostra  biblioteca vero fiore all'occhiello ha mostrato un dinamismo che ne fanno una delle più prestigiose biblioteche della provincia e dell’intera regione. Ha ringraziato anche Villani per il suo equilibrio nel gestire i Consigli Comunali spesso eccitati.




Daniele Andrisani, referente locali di Sel, condividendo la scelta della designazione di Andrioli, ha illustrato l’attivismo dell’Amministrazione in tanti settori della vita cittadina compreso l’impulso ed il sostegno alle miriadi attività sportive giovanili e la modernizzazione dello Stadio Comunale  che fanno di Statte uno dei Comuni più impegnati in questo settore.

Donato Pentassuglia Consigliere Regionale PD


Cosimo Borraccini Consigliere Regionale Sel

I Consiglieri Regionali Pentassuglia e Borraccini, hanno riconfermato l’attivismo nella progettualità dimostrata dall'Amministrazione e Borraccini ha sottolineato la vicinanza al suo collega di schieramenti Daniele Andrisani.



ANDRIOLI
Il suo intervento di è stato ampio ed articolato. 
Ha messo in luce “il dinamismo e la progettualità della  giunta che, anche con il diligente apporto del personale tecnico e amministrativo ha sempre anticipato i progetti”  intercettando i finanziamenti in modo tempestivo.

Ha poi elencato una lunga serie di cose fatte, e di cose progettate e finanziate,  ha  ricordato come sia stato portato a compimento l’iter di un piano Regolatore che ha trovato ostacoli burocratici, impensabili anche dopo la sua approvazione citando l’assessore  Romano come testimone.

Andrioli ha ricordato “lo stadio più funzionale e moderno”; anche a livello regionale, scuole modernizzate ed ora tra i fiori all'occhiello anche a livello provinciale; ha ricordato i finanziamenti  per il nuovo Presidio sanitario (7 milioni), quello relativo ai lavori alle case IACP e per tante altre opere; "i finanziamenti - ha ricordato - ottenuti proprio per l’attivismo progettuale e per merito degli assessori e ai delegati al ramo: Romano, Andrisani, Ferraioli, Orlando, Chiarelli, Grassi e Pastore etc".

Legalità e trasparenza.

Andrioli  ha orgogliosamente sottolineato che l’Amministrazione in questi dieci anni non sia mai stata sfiorata da inchieste della magistratura, "a dire che di esposti ingiustificati ne sono stati presentati in grande quantità e per ogni minimo appiglio ma i giudici,  dopo aver esaminato le denunce e la documentazione del nostro operato, si facevano una risata e archiviavano tutto”.

Nell'amministrare la nostra cittadina, si poteva fare meglio? Sicuramente sì; si poteva fare di più? Sicuramente sì;  ma noi ci abbiamo messo l’amore e il cuore".

"Siamo pronti a tenere in mano il Comune per altri 10 anni;  non possiamo farvi promesse che non potremmo mantenere ma rinnoviamo il nostro impegno totale per la comunità e quindi:  AIUTATECI A VINCERE".



PER FINIRE: ALTRE FOTO DELLA SERATA

Foto della serata: "Il Pubblico".






Foto postata da Pastore e Pantile

Foto postata da Pastore e Pantile


Foto della serata: "Cittadini e politici".










Foto della serata: C'è sempre tempo per un sorriso.












Per contattare il blogger dinodelgiudice@tin.it cliccare QUI
Per le pagine dedicate alla "Politica stattese" cliccare QUI
Per la pagina principale del blog cliccare QUI

Nessun commento:

Posta un commento