Cerca gli argomenti su questo blog

sabato 8 ottobre 2016

Domani sera 9 ottobre ore 18,30, inaugurazione Circolo di SINISTRA ITALIANA, Piazza Vittorio Venetorio Veneto Statte

Domani sera 9 ottobre ore 18,30 Piazza Vittorio Veneto, INAUGURAZIONE DEL CIRCOLO di  SINISTRA ITALIANA. 


La notizia


Il consigliere  Daniele Andrisani e la vice sindaco Mina Luccarelli, eletti  nelle fila di maggioranza, area  “Sinistra Italiana”, insieme ad altri amici, domani sera 9 ottobre 2016 alle ore 18,30  inaugureranno il circolo di “SINISTRA ITALIANA” in Piazza Vittorio Veneto.
Introdurrà Daniele Andrisani; interverrà Avv. Cosima Luccarelli; concluderà il Consigliere Regionale Mino Borraccino.


Al di fuori dei periodi elettorali  e dei Consigli Comunali  non ci siamo occupati molto spesso di politica stattese  ma,  l’apertura di questo Circolo, ha una sua singolarità: NON si è concretizzata all'immediata vigilia di una Campagna Elettorale, come è avvenuto spesso,  bensì  “dopo”;  questa è una eccezione  ed è  confacente col carattere di Daniele Andrisani ed anche di Mina Luccarelli.


Intanto riporto due semplici righe con cui Daniele “invita” all'inaugurazione della sede del Circolo: 
“L'apertura di una sede di partito è sempre un momento importante; è strumento di confronto e democrazia;  la nostra è una scommessa, pensiamo che un uomo solo al comando non possa  reggere; c'è bisogno di politica partecipata, una politica che parli il linguaggio della gente comune e affronti  temi importanti come il lavoro, l'ambiente, la salute, l'uguaglianza, la libertà e i diritti. Vi aspetto Domenica ore 18:30”.

APPENDICE

L’invito viene da un Consigliere che nella scorsa Amministrazione, pur non ricoprendo il ruolo di Assessore, con la semplice “delega allo sport”,  ha mostrato molto dinamismo,  e spirito di iniziativa in innumerevoli  eventi  che hanno dato slancio allo sport stattese tanto che, da uno studio  di Openpolis  (Osservatorio civico della politica italiana) si evince che Statte è risultata un’isola felice nell'impiantistica sportiva, con un numero di attivisti ben superiore alla media di tutta la provincia)


Cito soltanto alcune iniziative, ovviamente ascrivibili a vario titolo a tutta l’amministrazione ma che  hanno trovato in Andrisani quello slancio, da facilitatrne la realizzazione:
Gran gala di Box; Presentazione Inno degli sportivi stattesi di Filippo Marzii; Trofeo di Ciclismo città di Statte; Presentazione album figurine di sportivi stattesi; Inaugurazione Stadio Comunale; Festa dello Sport; Ciclismo Interregionale etc.  e decine di altre.

Inaugurazione Stadio Comunale
Festa dello Sport stattese

Daniele Andrisani, già delegato allo sport, ora  si è intelligentemente ritagliato il ruolo inedito  di delegato alla comunicazione; ebbene non c’è una settimana che non si veda un suo post con notizie utili alla cittadinanza.
Tutto questo è 
nell'interesse della cittadinanza ma anche, e per ovvie ragioni,  dell’Amministrazione stessa. 

D’altro canto, ricordiamo che Mina Luccarelli che è avvocato civilista e specialista di diritto del lavoro saprà interpretare al meglio i bisogni della comunità; lei, così si espresse prima delle elezioni: “La politica deve rimanere una cosa seria e deve essere lo strumento per interpretare le necessità della comunità”.

Sono ragazzi semplici e "per bene"!! In passato (per fortuna NON recente) vi sono stati spesso degli “eletti” che  cortesissimi verso i cittadini “prima delle elezioni”, subito dopo queste,  sono risultati “più distaccati e neutri”:  Daniele questo non lo ha mai fatto, anzi  ha fatto sempre il contrario (ed ora anche Mina Luccarelli), disponibile, gentile  e leale  verso TUTTI: amici di coalizione o meno e supposti elettori o meno, SEMPRE.
Il tutto, sempre accompagnato a un impegno costante. 


Il Consigliere Regionale Borraccino interverrà all'inaugurazione

Ed allora, ci auguriamo che la sede stattese del partito Sinistra Italiana (in un luogo centralissimo come Piazza Vittorio Veneto) possa diventare un luogo di segnalazione di disagi e piccoli problemi da parte di tutti i cittadini (simpatizzanti o meno della Sinistra Italiana). 

Non ci rimane che fare un grosso “In Bocca al Lupo” 

Per contattare il blogger cliccare dinodelgiudice@tin.it,
Per andare alla pagina iniziale del blog premere QUI
Per le pagine dedicate alla "Politica stattese" cliccare QUI

Nessun commento:

Posta un commento