(Domencica 20 Maggio 2012)
Sul campo di Reggio Calabria, la squadra di calcio a 5 femminile REAL STATTE ha superato, la prima partita di finale che la vedeva contrapposta con l'altra forte finalista locale. L'incontro si è concluso 2-4 a favore delle stattesi, che hanno dimostrato un carattere proprio da "CAMPIONESSE"; infatti pur in svantaggio 2-0 nel primo tempo, risultato che avrebbe "depresso" altre squadre ed altre giocatrici, le "nostre" beniamine hanno dimostrato quel carattere, combattivo e determinato che è proprio nel loro DNA ed in quello del loro tecnico Tony Marzella. Come sempre, il capitano Mina D'Ippolito (senza togliere nulla alle altre atlete), è stata l'anima e il punto di riferimento della squadra, incitando le compagne di squadra, in questa prima partita di finale e ritornando anche ad assaporare il gusto del gol.
Incrociando le dita e toccando ferro, questo risultato, mette le stattesi in una buona prospettiva, in vista dell'altra finale che si terrà a Montemesola davanti ai nostri tifosi. La squadra, come è nel suo carattere combattivo, cercherà il risultato pieno, ma anche un risultato di parità, sarebbe sufficiente (incrociando e "toccando") a conquistare il titolo di campionesse d'Italia.
E' una occasione "storica", come e anche di più degli altri scudetti conquistati, perché sarebbe il primo scudetto assegnato dopo il primo campionato nazionale di serie A. (Nota di LeoDelG)
Mina D'Ippolito, capitano del RealStatte |
(Da Tasera del 21 Maggio 2012)
Il tecnico Marzella: “C'erano dei grossi problemi ad alcune giocatrici che non erano al meglio. Margarito, Nicoletti e Porta erano almeno in dubbio alla vigilia. Abbiamo recuperato due giocatrici che hanno fatto una gran partita così come tutte le mie ragazze, tutte nessuna esclusa. Il mio ringraziamento particolare va al dottor Michele Genga che è riuscito a fare degli autentici miracoli. Un grazie alle ragazze anche se la partita era iniziata non al massimo. Abbiamo concesso tanti spazi ma tra primo e secondo tempo ci siamo ritrovati soprattutto mentalmente giocando una grandissima ripresa e meritando il successo. Adesso bisognerà preparare la gara di ritorno meglio di quella d'andata giocheremo davanti al nostro pubblico che anche nella gara di Reggio Calabria mai ha fatto mancare il suo apporto. Non è finita, la Reggina ha dimostrato di saper ribaltare fuori casa situazioni difficili. Non abbassiamo per nulla la guardia. Abbiamo due match-point tra le mura amiche. Sfruttiamoli ma sempre rimanendo con i piedi per terra”.Mina D'Ippolito, il capitano della compagine rossoblu, torna a gonfiare la rete nel match più importante. "Sono felice per aver ritrovato il gusto di segnare e correre verso i tifosi. Abbiamo giocato bene nella ripresa, grande ritmo, pressing e tante palle gol. Siamo state concrete nel momento più importante della gara. Adesso non molliamo, restiamo concentrate e lavoriamo intensamente in settimana al fine di poter chiudere i giochi in una delle due gare interne"
Diana Bianco: "Non è stata una partita facile ma siamo state brave a non mollare mai soprattutto all'inizio quando il loro approccio è stato migliore del nostro. Poi siamo state brave a prendere la gara in mano, segnare e giocare sicuramente una grande ripresa. Adesso ricarichiamo le batterie perché possiamo fare bene in casa. Servirà adesso lo stesso spirito visto al Botteghelle per poter uscire vincitrici nella serie scudetto".
UN GROSSO "IN BOCCA AL LUPO" A TUTTA LA SQUADRA !!
.
Nessun commento:
Posta un commento