Bonelli candidato sindaco a Taranto con “Aria Pulita”
Dopo tante contraddizioni dei politici del capoluogo, della provincia e della regione, si intravede una "speranza" nella candidatura a sindaco di Traranto del leader dei verdi Angelo Bonelli; figura che non ha mai fatto sconti a nessuno in campo ambientale, pagando anche con l'emarginazione politica.
Questa candidatura si presenta "difficile" perché si schiera contro gli "apparati" esistenti. Si prevede anche, che una parte "non coraggiosa dei media", per tanti motivi non metterà in dovuto risalto questa figura, ma c'è da augurarsi che una mobilitazione "dal basso" anche tramite FB possa ribaltare questo stato di cose e si possa concretamente dare una speranza a questo territorio (n.d.r).
(dal Corriere del 9 Marzo 2012)
Bonelli candidato sindaco a
Taranto con “Aria Pulita”
Il leader dei Verdi Angelo
Bonelli, dopo l’appello lanciato dal cartello di associazioni e
comitati ambientalisti che fanno capo a ‘Aria Pulita per Taranto', ha
sciolto la riserva e ha deciso di accettare la candidatura a sindaco
nella città più inquinata d’Europa. “Taranto è la città simbolo dell’inquinamento, una città che per troppo tempo è stata dimenticata dalla politica”, ha detto il presidente dei Verdi. “L’inquinamento nella città dove la diossina è entrata nella catena alimentare, dove i bambini non possono giocare nei prati o toccare la terra mani nude, dove una perizia della Procura della Repubblica ha stabilito che, cito testualmente, ‘l’esposizione continuata agli inquinanti dell’atmosfera emessi dall’impianto siderurgico ha causato e causa nella popolazione fenomeni degenerativi di apparati diversi dell’organismo umano che si traducono in casi di malattia e di morte è una questione -sottolinea- che riguarda tutta l’Italia”.
Nessun commento:
Posta un commento