Cerca gli argomenti su questo blog

giovedì 9 giugno 2011

Il "giuramento" di Angelo Miccoli e la composizione della "nuova Giunta


Dopo il giuramento del primo cittadino Angelo Miccoli, oggi 6 Maggio 2011, è stata ufficializzata ieri nel corso del primo consiglio comunale la composizione del nuovo esecutivo.
Saranno cinque gli assessori in carica, e non più sette, in virtù della riduzione prevista dalla nuova normativa e Miccoli ha tenuto conto anche delle preferenze ottenute dai singoli consiglieri nelle recenti consultazioni.

L'assise Cittadina ha nominato presidente del consiglio Angelo Villani.



Francesco Tagliente: Vice sindaco e deleghe alle polìtiche delle finanze, energetiche e per l'energia alternativa.


Francesco Andrioli: assessore ai lavori pubblici, patrimonio, arredo urbano, trasporti e programmazione strategica per i finanziamenti, europei.


Vincenzo Chiarelli: assessore all'ambiente, alla tutela della salute pubblica, ai servizi demografici e protezione civile.


Armando Grassi: assessore alle attività produttive e alla cultura.


Anna Maria Romano: assessore all’urbanistica e alla pianificazione del territorio.


“Le persone che comporranno la Giunta - ha evidenziato il sindaco Angelo Miccoli, dopo le nomine, sono state scelte tenendo conto dei consensi e delle competenze. Ci troviamo di fronte a quattro riconferme ed una “new entry” perché vogliamo dare continuità ad un progetto che è già stato avviato cinque anni fa; in ogni caso, tutta la mia squadra sarà impegnata, considerando che ai consiglieri non presenti in Giunta, saranno assegnate delle deleghe e delle presidenze di commissione.
 
 
Per una breve storia di Statte dalle origini ai nostri giorni cliccare sul

Nessun commento:

Posta un commento