Cerca gli argomenti su questo blog

martedì 15 maggio 2012

L'attore SEBASTIANO SOMMA, giorno 26 maggio a Statte al teatro Leocaspide

L'attore Sebastiano Somma a Statte al teatro Leucaspide (26 Maggio 2012 ore 21)





Nasce dall’impegno del­l’assessore all’Ecologia e Ambiente Vincenzo Chiarel­li e da una idea del giovane consigliere comunale Ivan Orlando, la prima edizione dello ‘Statte Green Fest’: una festa dedicata all’ambiente e alla natura  ...


L'assessore Chiarelli Statte


Così il 26 e il 27 maggio …  percorsi e visite guidate all’interno del Parco del Triglio, apertura straordinaria (si apre per la prima volta al pubblico) dei canali e delle gallerie sotterranee scavate nell’acquedotto omonimo, opera di potente ingegneria romana del 123 a.C., cacce al tesoro curate dal Consiglio Comunale di ragazzi, raccon­ti e riscoperte dell’antico pa­trimonio delle Chiese rupe­stri e riapertura straordina­ria del teatro naturale sca­vato all’interno della gravi­na di Leucaspide.

Il Consigliere Ivan Orlando Statte


 Uno spettacolo (sabato 26 maggio — ore 21.00) tra natura, mu­sica, cinema e solidarietà con il talento nostrano del mae­stro e compositore Martino De Cesare ideatore del pro­getto ‘Quando arriva un’emo­zione — artisti per l’infanzia’ e quello importato ma stret­tamente connesso al terra delle gravine dell’attore di teatro, cinema e tv Sebastia­no Somma, coinvolto diretta­mente nel progetto prodotto da Rai Trade che mischia le origini della terra all’atten­zione nei confronti dei più piccoli.
Statte: Il teatro naturale di Leucaspide



“Siamo nella culla della civiltà dei Dolmen, nell’aor­ta primordiale del Parco delle Gravine spiega Ivan Orlando, consigliere delega­to alla realizzazione dell’ini­ziativa e vice-presidente del­la Commissione Ambiente del Comune … .

Il programma della due giorni è in fase di ultimazio­ne, e vede coinvolte varie re­altà del territorio comprese le scuole, e l’attivissima Pro­Loco diretta da Anna Maria De Vittorio, ma è già possi­bile prenotare le visite gui­date curate dal Centro di Educazione ambientale ‘Ja­net Ross’ e dal Gruppo Spe­leo Statte.

 “Un progetto che è frutto di un impegno sul tema ambientale che il Comune di Statte persegue ormai da tempo — dice invece l’asses­sore Chiarelli - anche racco­gliendo i frutti di una cam­pagna di sensibilizzazione e azione sul tema delle ener­gie rinnovabili e della raccol­ta differenziata che pone la nostra amministrazione tra le più attive del territorio e della regione”.

Lo Statte Green Fest con­sta infatti della collaborazione indi­spensabile del CEA ‘Janet Ross’, Gruppo Speleo Statte, ITIS Amaldi, Pro-Loco di Statte, Scuola Leonardo da Vinci, Associazione ‘Arcoba­leno’, Circolo Fotografico ‘Controluce’.

Per prenotare le visite o ricevere maggiori informa­zioni circa il percorso guida­to all’interno del Parco o del­l’Acquedotto del Triglio per le mattinate del 26 e 27 mag­gio, si possono chiamare i seguenti numeri telefonici: + 39 349.5823494 (Mimmo) oppure +39 328.6715714 (Mariangela).
Mail  gruppospeleostatte@gmail.com.
Le telefonate e le mail di pre­notazione non saranno più accolte una volta determina­to il numero massimo di ca­pienza prevista per ogni tur­no di visita.

Nessun commento:

Posta un commento