Cerca gli argomenti su questo blog

sabato 22 agosto 2015

“ZUMBA FITNESS” e “HIP HOP” oggi domenica 23 Agosto nella Biopiazza di Statte

“ZUMBA FITNESS”  e “HIP HOP” oggi domenica 23 Agosto nella Biopiazza di Statte


Foto di  Ivana Chiarelli di Dancexplosion

Domenica 23 Agosto,  a Statte, grande evento di  “Zumba Fitness”  con la partecipazione di 17 istruttori (Zin) e di ballo  Hip Hop. L’evento è stato ideato e realizzato da Ivana Chiarelli della scuola di ballo “DancExplosion” con la determinante sponsorizzazione della  “Pascar”,  il grande gruppo di distribuzione facente capo al nostro dinamico concittadino  Carmine Passarelli.

Carmine Passarelli di Pascar Group,  principale sponsor della manifestazione

Carmine Passarelli


Alcune manifestazioni con la presenza del gruppo di ballo della scuola Dancexplosion di Ivana Chiarelli

Alcune manifestazioni con la presenza del gruppo di ballo della scuola Dancexplosion di Ivana Chiarelli

Cerchiamo di sintetizzare il programma dell’evento che si svolgerà nella Piazza Grande  e poi,  per i “diversamente giovani”  (che sono i soli a non saperlo), spiegheremo in che consiste questa  disciplina che  sta avendo tanto successo insieme allo HIP HOP.



Ecco il crono programma della manifestazione.

Zumpa Fitness e Hip Hop alla Biopiazza, domani domenica 23 agosto in più: sfilate di adulte e bambini e tanto ancora. Si potrà assistere GRATUITAMENTE a delle lezioni tenute da noti maestri.

PROGRAMMA AGGIORNATO

Programma Puglia Hip Hop Contest
Ore 12 1° masterclass di Zumba in piazza aperta a tutti
Ore 17 Contest Hip Hop ballerini cantanti
Ore 18 2° master class di Zumba
Ore 19 sfilata concorso per bambini

Ore 21 concorso Miss e mister terra Jonica.

Sempre a cura di Ivana Chiarelli  si esibiranno ballerini che danzeranno  sui ritmi musicali di musica “Hip Hop”  e passi di danza “Freestyle” . Vari gruppi musicali  intratterranno il pubblico, coinvolgendolo in scatenate esibizioni.

Questa, per sommi capi, la “scaletta” della manifestazione  e la notizia essenziale termina qui.


Alcune manifestazioni con la presenza del gruppo di ballo della scuola Dancexplosion di Ivana Chiarelli
In appendice, maggiori dettagli sullo “Zumba Fitness”  e su HIP HOP,  sulla scuola di danza di Ivana Chiarelli, sullo sponsor  principale della manifestazione  “gruppo Pascar” del nostro dinamico concittadino Carmine Passarelli.

APPENDICE:

Cosa è lo Zumba Fitness ?

Lo Zumba Fitness  è una danza che combina  ritmi caraibici e cubani, passi di merengue e di salsa e movenze del fitness. Coinvolge tutti i muscoli del corpo, stimola il sistema cardiovascolare e permette anche di tonificare e perdere peso. 
I vantaggi di questa disciplina consistono in primo luogo nel  divertirsi e socializzare, ma anche in un dimagrimento diffuso, nel  miglioramento della forma fisica  e nell riduzione dello stress.

È un ballo difficile?

Al contrario: lo Zumba  è stato ideato proprio come una danza semplice e divertente, adatta a tutti. Il suo  successo risiede proprio nella sua semplicità e nella possibilità di eseguire intere coreografie anche senza aver mai fatto un passo di danza.

Il Ballo HIP HOP e Freestyle

L'Hip Hop è una disciplina che racchiude molte forme di ballo; nata su strada, adesso è una spettacolare forma d'arte che in molti praticano. La base di questa disciplina è il 'free style' cioè: 'stile libero' che consiste nel ballare liberamente senza una precisa coreografia.


GLI IDEATORI, REALIZZATORI E SPONSOR.

Carmone Passarelli



Come si è detto, i principali ideatori, realizzatori e sponsor dell’evento sono stati, la Pascar Group di Carmine Passarelli e la scuola dancexplosion di Ivana Chiarelli.


La “Pascar” Group di Carmine Passarelli:

“Le origini”

La grande azienda del dinamico imprenditore stattese,  Carmine Passarelli, ha dimostrato che con la tenacia, serietà e professionalità si possono raggiungere traguardi impensabili.

Dal 1980 al 2003, lui e sua moglie, hanno fatto varie esperienze nel campo della distribuzione al dettaglio, sempre progredendo e migliorando e, sempre “al passo con i tempi”, ingrandendo gli spazi vendita  e avvalendosi delle nuove tecnologie per abbattere i costi.

“La svolta”

Nel 2004 una grande intuizione ed un grande coraggio. Acquisirono un terreno di circa 16.000 mq nella zona industriale di Statte, realizzando il “Primo centro di distribuzione” con il Primo Cash&Carry di tutta la provincia.

Ora, sono circa 50 i  negozi della provincia che sono clienti di questo centro di distribuzione, inoltre, (altro atto di grande iniziativa e di notevole coraggio) hanno aperto in proprio 13 supermercati dislocati in Taranto e provincia e che gestiscono direttamente, tramite propri dipendenti.
Il logo vincente di questo gruppo è un delfino (da sempre simbolo di Taranto) accompaganto dalla scritta vincente “Ingrosso per famiglie”. 

Questi supermercati, ora rappresentano le strutture più vantaggiose per i consumatori, abbattendo i prezzi, attraverso eliminazione di volantini e punti premi.

Carmine Passarelli  in uno dei 13 supermercati di proprietà del "gruppo"

Uno sguardo al territorio.

L’azienda “Pascar”  re-investe parte dei suoi profitti sul territorio dove opera, con cui si sente legata a doppio filo. La Pascar ha sposato da subito questi concetti che sono ormai parte integrante della vita aziendale. Ed ecco il motivo delle tante sponsorizzazioni di cui Statte è una delle principali beneficiarie.

Conclusioni

Il perché questa pagina.

Con questa pagina come in altre analoghe, si è voluto dare spazio, come sempre, ad un evento, di grande rilievo per la salute e la socializzazione dei giovani della nostra cittadina, e si è voluto mettere in risalto l’attività di un nostro imprenditore, Carmine Passarelli  che onora Statte e, della titolare di una efficientissima scuola di ballo la “dancexplosion” di Ivana Chiarelli anche lei super attiva e dinamica oltre che essere una professionista di rilievo.

Partecipiamo compatti a questa manifestazione che rappresenta un lodevole e piacevole  momento di socializzazione e di divertimento.

In Bocca al lupo a loro e a noi tutti stattesi.

Per contattare il blogger dinodelgiudice@tin.it
Per la pagina principale del blog cliccare QUI
Per andare alle pagine di "Spettacoli e manifestazioni" cliccare QUI



Nessun commento:

Posta un commento