Cerca gli argomenti su questo blog

giovedì 3 settembre 2015

Statte. Notte Bianca 2015: Foto documento e vostri commenti.


Statte. Notte Bianca 2015: Foto documento e vostri commenti.

Devo premettere che questo, foto documento, della “Notte Bianca”, si propone di dare conto di una serata che ha permesso a tanti nostri giovani dal grande talento e dalla grande passione, di esibirsi alla presenza di un numeroso pubblico che non ha mancato di incoraggiarli con calorosi applausi. 
La serata, ha anche dato l'opportunità di esibirsi a dei talentuosi gruppi di ballo e di genere vario ed ha anche mostrato delle stupende sfilate con bellissimi ed originali vestiti e con bellissime ragazze che poco o nulla hanno da invidiare alle sfilate più rinomate. 

Foto: Prima della festa


Si approssima la manifestazione. (Foto Leo DelG)


Si approssima la manifestazione. (Foto Leo DelG)

Si approssima la manifestazione: Posti ...a sedere (Foto Leo DelG)

Si approssima la manifestazione. (Foto Leo DelG)

A causa di però, di alcuni  imprevisti, la serata è iniziata in ritardo e non tutti i ragazzi hanno potuto esibirsi. Le foto si riferiscono quindi, soltanto ad alcune delle esibizioni stesse e, soltanto a quelle avvenute fino alla mezzanotte di sabato.

Il documento dimostra tuttavia,  che la serata ha avuto una grande partecipazione di pubblico sebbene, proprio a causa dei suddetti inconvenienti, alcuni degli ospiti attesi, non abbiano  potuto partecipare. 
Bisogna però dire, che le esibizioni dei ragazzi nostri concittadini (e non) hanno incontrato il favore, di un pubblico molto caloroso,  a dimostrazione, che anche  lasciando a casa loro, ospiti e presentatori  “stranieri”, si possono fare delle belle manifestazioni.

Foto: Le esibizioni


Le esibizioni

Le esibizioni

Le esibizioni

Le esibizioni

Le esibizioni

Le esibizioni

Le esibizioni



Le esibizioni

Le esibizioni: eccezionali ballerini di tango.

Le esibizioni: Tango

Le esibizioni

Le esibizioni

Le esibizioni


Le esibizioni

Le esibizioni


Le esibizioni

La notizia termina qui (ma non le foto). Chi ha la pazienza di scorrere l’Appendice, oltre alle foto, potrà leggere alcuni vostri commenti comparsi in una pagina di un noto network e riguardante un “gruppo stattese”.

Foto: Il Pubblico al "palco" e per le vie.

Foto della esibizione delle "Brasiliane". Foto Antonio Pantile


Foto Samantha Chiochia


Valentina Semeraro con una sua amica "buongustaia". Valentina ha collaborato lealmente alla  manifestazione. Anche nei momenti di momentanea difficoltà ha ripetuto che non è sua abitudine "abbandonare la nave in preda ai marosi"

Un esempio di buona ed onesta  imprenditorialità "sociale". Panino, mortadella e provolone 1 €. Bravi !!



Su di un'altra postazione si "lavora" per la festa della Madonna del Rosario. A proposito: Siamo generosi; i ragazzi lavorano con entusiasmo, ma per realizzare una festa decorosa occorre che la cittadinanza "risponda" con altrettanto entusiasmo.

Entusiasmo anche presso i "fast food"


Entusiasmo anche presso i "fast food"




Via Bainsizza


Via Bainsizza



APPENDICE
Le foto che seguono si riferiscono alle belle sfilate di moda della notte bianca: Bellissimi vestiti e bellissime e professionali modelle. 

In questa appendice riporto alcuni dei vostri commenti, riguardanti la serata della “Notte Bianca”: Io li condivido, perché anche le poche critiche contenute, sono esposte con garbo e signorilità tenendo sempre conto che “Chi non fa niente non sbaglia mai”. Spero che questo “garbo” sia usato sempre. Inizio con un efficace e divertente post, che ha dato lo spunto a diversi commenti:

Maria De Rosis
“Io esprimo il mio parere:
L'anno scorso che ci fu la possibilità di fare di più nella “Notte Bianca” rompeste i  bip, dicendo che il paese era bloccato e che era dispersiva...
Quest’anno criticate ancora perché qualcosa non è andata nel verso giusto !!! Ma, non siete proprio capaci di  ringraziare chi dà vita al vostro paese?  E bastaaaaa!!!! Qui non è il caso di dire “Che paese!!” Bensì bisogna dire “Che paesani” !!  “Uff ....bla bla bla...
Avete anche scritto che “La gente di Taranto e provincia è venuta a rovinarsi il sabato sera qui a Statte”: Non è stato affatto così, perché la gente si è divertita!!




Pino Nunzia La Rocca : Noi ci siamo divertiti tantissimo.



Maria Arceri:  “Effettivamente non bisogna cambiare il paese ma la testa delle persone: tutti criticano ma nessuno ci mette la faccia. Vogliono però, apparire, criticando a destra e a manca. Boh valli a capire:  io sinceramente mi sono stancata di cercare di interpretare i loro pensieri “.





Aldo Roberti:  “Denigrare gli altri, volere la sconfitta degli altri per sentirsi migliori fa proprio parte di questa cultura nostrana”.



Luigi Caputo: “Io non ero presente ma mi sono fatto un’idea di quello che è successo. Dico soltanto una cosa:  Chi non lavora non sbaglia mai  e chi critica, molto probabilmente, non ha mai fatto niente nella sua vita, oppure è in malafede”.  Tanti di questi “taglia taglia”, sono andati in giro divertendosi, ma poi hanno scritto soltanto critiche.
Io credo, che nei riguardi di chi ci ha messo  l'anima, per fare qualcosa di positivo, bisogna essere sempre comprensivi e, quando leggo tutte queste critiche continue (pulizia del paese,randagismo esagerato,etc...) come faccio a dire a mia moglie ed i miei figli: “vi faccio vedere il paese dove sono cresciuto”? 



Antonio Tanz Ciriello: (replicando ad una "commentatrice"  non proprio dai modi "ortodossi“)
Non commento riguardo questa "festa", spero che la festa della Madonna sia bella e che i progetti per il periodo natalizio vadano a buon fine e .. ... alla signora che ha detto "spero di essermi espressa nel migliore dei modi" avverto che non l'ha fatto per nulla. Certe parole non sono tollerate. Parlo da amministratore e a nome degli altri amministratori. Ben detto Antonio: sempre tatto e rispetto personale.
.


Giuseppe Mantrone: (Lo stesso Mantrone, che, in genere non è "sempre dolce" ma, comunque,sempre educato): “La cosa peggiore è la scurrilità nel commentare.Voglio ricordare ai distratti che si può non condividere un commento ma ci vuole sempre il massimo rispetto” !!



L.D. Sono d’accordo con i commenti fin qui espressi: Quando  si è messo impegno e volontà di riuscirci, non è onesto  fare critiche ingenerose. Ovviamente, mentre le critiche costruttive dovrebbero essere sempre doverose, quelle disfattiste ed offensive, dirette contro "il nemico del momento",  fanno male al prestigio del paese e alla dignità della stessa persona che le fa. Queste, andrebbero  evitate SEMPRE e non solo in questa occasione !! (Capìscijammè)



Anna Pugliese

“Premesso che ognuno é libero di pensare ciò che crede, a mio avviso ritengo che questa  Notte Bianca non sia andata male: erano le tre di notte e posso testimoniare che a quell’ora a Statte c’era ancora molta vita.
In quanto alle difficoltà .. posso affermare che la burocrazia é una cosa che solo chi organizza, sa di cosa si tratta: avere a che fare con gente che si crede chissà chi, richiede immensa pazienza.

L’unica nota dolente è notare che tanti ragazzi che si erano preparati per l’intera settimana, non abbiano avuto l’opportunità di esibirsi: Loro non aspettavano né luci né palco, né presentatori né ospiti; loro potevano esibirsi anche come artisti di strada con semplici postazioni musicali. I costi sarebbero stati limitati e il divertimento garantito. (Quanto di vero e di saggio in quello che afferma Anna Pugliese)

È pur vero - ha concluso la signora Anna Pugliese - che anche quando la cosa viene fatta perfetta, le critiche ci sono ugualmente: fa parte della natura umana lamentarsi.



Valentina Semeraro

“La Notte Bianca ha portato divertimento per tutti. Organizzare un evento non è cosa facile, si commettono degli errori e delle dimenticanze ed è fin troppo facile attegiarsi a giudici, alcune volte esprimendo  critiche giuste e, molto spesso critiche gratuite”.

“Apprezzo chi ci mette la faccia anche commettendo alcuni errori – ha continuato Valentina - e quindi, possiamo affermare che “La Notte Bianca”  é riuscita: i ragazzi che si sino esibiti sul palco e a cui va il mio ringraziamento, sono stati tutti bravissimi, educatissimi e pazienti e questo, nonostante  il ritardo. Anche i cittadini hanno risposto benissimo.
“Io sento di dover ringraziare Giuseppe Pisano per l’esperienza vissuta ,e per aver dato alla nostra cittadina una occasione di vitalità. 
  
(Aggiungiamo che Valentina, ha orgogliosamente aggiunto che rispetta sempre gli impegni presi e che "Non abbandona mai la nave come un certo comandante". Ne siamo convinti e siamo pienamente d'accordo con te Valentina !!)



Conclusione

 Cerco di concludere  in modo “positivo” con un ulteriore “pensiero” di Luigi Caputo:
“Termino  dicendo che  a Statte, non si sono mai visti tanti eventi" e che quindi:  “Bisogna essere ottimisti per il futuro”.  Gli inconvenienti mettiamoli  in un cassetto, servono a crescere.















Per contattare il blogger dinodelgiudice@tin.it
Per la pagina principale del blog cliccare QUI
Per andare alle pagine di "Spettacoli e manifestazioni" cliccare QUI



Nessun commento:

Posta un commento