Cerca gli argomenti su questo blog

sabato 12 settembre 2015

Documento:GRAN GALA’ DI BOXE Città di Statte del 6 settembre 2015

In alto i giovanissimi pugili Giuliano Galeone e Massimo Rosato. Nei cerchi sinistro e destro due momenti decisivi dei loro incontri vittoriosi. Collage da foto scattate da cittadini diversi.

Si è tenuto Domenica 6 settembre a Statte presso la Biopiazza il 1° GRAN GALA’ DI BOXE  Città di Statte.
La piazza "Grande" di Statte, sede della manifestazione di pugilato (foto postata da Daniele Andrisani)
Giuliano Galeone e Massimo Rosato, i nostri giovanissimi e promettenti pugili. (foto degli stessi, Giuliano e Massimo)

Ancora una volta Statte, è stata sede di una importante manifestazione sportiva, questa volta di box, che pone la nostra cittadina tra quelle di assoluto riferimento come sede di avvenimenti dilettantistici sportivi come accenneremo in appendice.

Questo “Gran Galà”  è stato “fortemente voluto”  dalla nostra Palestra Asd Eraclea  associata alla organizzazione sportiva  Quero-Chiloiro.   Alla stessa manifestazione hanno aderito  diversi  Sponsor  ed il Comune di Statte col suo dinamico  Delegato allo Sport e Daniele Andrisani .

Ritornando al Galà di box,  c’è da rimarcare che le manifestazioni di alto livello di questo sport,  mancano da Statte, da oltre 20 anni. Cioè, dalle prestigiose riunioni degli anni Settanta ed Ottanta, organizzate al Cinema Arena Ressa, e l’ultima nell'estate del 1994 ai Campi sportivi San Cataldo. Questo Galà,  è stato quindi salutato da un pubblico entusiasta e numeroso, stimato intorno ai 1000 spettatori. 

Ovviamente, questo tifo, come avviene per altre manifestazioni sportive, può concretizzarsi, quando vi siano  nostri concittadini, come è infatti,  avvenuto in questo evento a cui hanno partecipato due nostri atleti: Giuliano Galeone e Massimo Rosato, grandi promesse della box stattese, di questi, Massimo Rosato è addirittura imbattuto dopo 18 gare mentre Giuliano Galeone festeggiando la sua prima vittoria, "affila le armi" per (incrociando le dita) ulteriori e positive affermazioni. 

Foto:è doveroso mettere in risalto il ruolo della Palestra Eracleadel duo Lucia Bevilacqua - Mario Galeone, ma anche il l'allenatore dei due pugili Mister Carmelo Capurso. La Eraclea, è una organizzazione attiva,  dinamica e professionale, condotta da seri e preparati professionisti. 
Questo team , ha dimostrato di aver fatto e di continuare a fare, un ottimo lavoro, riuscendo a dare anche a Statte, ampio risalto  ad uno Sport come la Boxe, ormai diventato molto seguito dai nostri concittadini.







Foto: alcune istantanee della manifestazione: 

Un momento decisivo del match vincente di Massimo Rosati (Foto postata da Daniele Andrisani)

Il momento della proclamazione della vittoria di Giuliano Galeone. (Foto postata Da Lucia Bevilacqua)

Foto postata da Daniele Andrisani.
I nostri due atleti, hanno vinto i loro rispettivi incontri: Giuliano Galeone per KO tecnico contro Ivano Micheletto della The Fighter Barletta , mentre l’altro nostro concittadino, Massimo Rosato, ha battuto ai punti Marco Vento della Eagles Catanzaro. 

Da rilevare che i nostri concittadini, sono ambedue giovanissimi e mentre  Galeone ha festeggiato la sua prima vittoria, per Massimo Rosato,  già affermata stella della box stattese, è l’ennesimo successo, questa volta contro un avversario di assoluto valore tecnico ed agonistico.






I RISULTATI DEL 1° GALÀ CITTA’ DI STATTE:

E’ di otto vittorie e due pareggi il bilancio della Quero-Chiloiro Taranto al “Primo Galà Città di Statte”.

Detto dei successi dei pupilli di casa:  Rosato e Galeone, questi sono stati gli altri risultati di una riunione dilettantistica di alto livello:

Youth 52 kg: Cristian Troia (Quero-Chiloiro) supera Luigi Fontana (Sauli Boxe Civitella Roveto, L’Aquila);

Youth 56 kg: Alessandro La Gioia (Quero-Chiloiro) batte David Di Marco (Sauli Boxe Civitella Roveto, L’Aquila);

Youth 56 kg: Alfredo Tagliente (Quero-Chiloiro) pareggia con Michele Pullano (Eagles Catanzaro). 

Youth 75 kg: Cosimo Attolino (Quero-Chiloiro) batte Lorenzo El Mekki (Sauli Boxe Civitella Roveto, L’Aquila);

Junior 48 kg (donne):  Silvia Bonucci (Quero-Chiloiro) pareggia con Diana Di Marco (Sauli Boxe Civitella Roveto, L’Aquila); (donne)

Junior 66 kg: Antonio Pastore (Quero-Chiloiro) batte Luca Iovoli (Simone Di Marco Boxing Team Pescara);

Junior 70 kg: Giovanni Leccese (Quero-Chiloiro) batte Emanuele Francesco Cutruzzulà (Eagles Catanzaro);

School Boys 48 kg:  Elio D’Alconzo (Quero-Chiloiro) supera Alex Giove (Simone Di Marco Boxing Team Pescara);

Senior 75 Kg: Senior 75 chilogrammi – Massimo Rosato (Quero-Chiloiro) batte Marco Vento della Eagles Catanzaro.

Youth: Giuliano Galeone batte  Ivano Micheletto della The Fighter Barletta.

L'essenziale della notizia termina qui. Chi lo desidera può scorrere l'appendice per altri particolari ed osservazioni. 


Delegato allo Sport, Daniele Andrisani

È inutile nascondere l' entusiasmo da parte mia e di tutto l' ambiente, per un evento che è andato aldilà di ogni più rosea previsione e che ha dimostrato ancora una volta come Statte abbia strutture e professionalità per competere ad alti livelli”.

 “Il nostro intento –ha continuato Andrisani - è quello di mettere in risalto sempre e comunque tutti gli Sport, affinchè essi diventino momento di confronto per i nostri giovani  i quali,  solo facendo attività sportiva possono recuperare quei valori importanti come lealtà, amicizia e rispetto che purtroppo in una società malata come la nostra sono diventati sempre più rari”.

Ha poi, così concluso Andrisani: "Desidero ringraziare,  oltre alle palestre e agli Sponsor, il Geometra Emiliano Nardelli, l' Associazione Arcobaleno e il Comando dei Vigili Urbani,che hanno dato il loro prezioso contributo, affinchè la manifestazione si svolgesse nel massimo della sicurezza."

L'attrezzata Palestra Eraclea

Mina Luccarelli della “Palestra Eraclea”, una delle tante belle realtà sportive di Statte.

“ll nostro obiettivo, parlo a nome della palestra Eraclea, è quello di diffondere la pratica sportiva sul nostro territorio comunale con l'intento di promulgare i valori del rispetto delle regole, rispetto dell'avversario ma anche grinta, lealtà e perché no, divertimento adrenalinico.

"Quello di stasera è stato un evento d'élite che è riuscito perfettamente, grazie anche alla preziosa e costante presenza e professionalità dell'Assessore allo sport Daniele Andrisani, che ha supportato con entusiasmo questo evento !! Attendiamo in palestra tutti coloro che intendono  iscriversi”.

Non sono mancate le belle spettatrici. Da rilevare che uno degli incontri, è stato disputato appunto, tra atlete del "gentil sesso" Foto postata da Lucia Bevilacqua

Conclusioni
Concludiamo con una riflessione di Daniele Andrisani, che mi ha colpito più delle doverose dichiarazioni ufficiali, perché spontanea e perché derivante da un “coinvolgimento personale”.(Suo figlio sta per debuttare in qualche sport?)

“Cosa è lo Sport ?
Al primo incontro importante, 
- afferma Andrisani - c'è chi non dorme, chi ha mal di pancia per la tensione e chi non vede l'ora di arrivare ed iniziare a giocare per scaricare l'adrenalina  !!
È un momento di crescita fisica, ma soprattutto un momento di crescita personale, dove si cominciano a riconoscere emozioni, sensazioni e dove si inizia a cimentare il concetto di gruppo che insieme deve raggiungere i propri obiettivi.”

Per contattare il blogger cliccare dinodelgiudice@tin.it,
Per andare alla pagina iniziale del blog premere QUI
Per le pagine di Sport stattese cliccare QUI



Nessun commento:

Posta un commento