Cerca gli argomenti su questo blog

mercoledì 27 giugno 2012

Statte. Una caduta di 15 metri in gravina: grave, ma fuori pericolo.

Un 18enne di Statte , scivola nella gravina di Leocaspide e si salva per miracolo.


Statte: La gravina di Leocaspide (foto Giovanna Soldatini)

 


STATTE  
Lorenzo, 18 anni, studente, di Statte, con la passione per la musica, un ragazzo dal sorriso
dolce e sincero che riflette l’immagine del bravo figlio e che fa l’orgoglio dei propri genitori,
sabato mattina, (23/6/12), mentre percorreva una stradina che costeggia la gravina di Leocaspide  ed era assorto nei suoi pensieri sotto il sole cocente,  ha perso l’equilibrio cadendo in un dirupo di circa 15 metri; un folto arbusto, fortunatamente, ha attutito la sua rovinosa caduta tra le sterpaglie e i sassi, procurandogli  diverse fratture.

Le invocazioni di aiuto del giovane e l’immediata richiesta di soccorso da parte di una donna che aveva, a distanza, assistito alla scena, hanno prodotto l’immediato intervento dei carabinieri della stazione di Statte. I militari dopo averlo raggiunto, lo hanno imbracato e posto in condizioni di sicurezza. I vigili del fuoco, intervenuti successivamente hanno provveduto a recuperare il giovane ferito; uno di loro si è fatto imbracare ed è sceso per oltre 15 metri nella gravina: un intervento che è durato oltre due ore  ma che si è concluso felicemente, con il recupero del ragazzo.

Dopo le cure del caso e dopo essere stato dichiarato "fuori pericolo di vita", dall'ospedale, il giovane Lorenzo, ha chiesto al papà di poter ringraziare personalmente gli “angeli” che lo hanno soccorso;  ha ricevuto, quindi la visita in ospedale del maresciallo Franco Malzone, comandante della stazione dei carabinieri di Statte che, durante la visita in ospedale,  ha voluto fare dono a Lorenzo del Calendario dell’Arma dell’anno 2012.





 

Nessun commento:

Posta un commento