Cerca gli argomenti su questo blog

venerdì 17 maggio 2013

"I PALASPORT" e DODI BATTAGLIA ,INSIEME PER STATTE


 
I Palasport e Dodi Battaglia insieme per Statte
 
I ragazzi che compongono la Coverband dei Pooh, questa sera, 17 maggio, si esibiranno in un concerto al teatro Orfeo, insieme a Dodi Battaglia, il mitico chitarrista dei Pooh.


 Bravi ragazzi
I cittadini di Statte, sono fieri di loro, non solo per le loro qualità artistiche,  non solo per la serietà professionale e per la meticolosità della loro preparazione ma perché sono BRAVI RAGAZZI,  amanti ed orgogliosi della loro cittadina.


 Vincitori nel 2006 tra tutte le coverband dei Pooh.
Come si sa, nel 2006, vinsero l’unico concorso nazionale riservato alle coverband dei Pooh organizzato dagli stessi Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Red Canzian  Stefano D’Orazio.


 Il concerto di questa sera
Il concerto di questa sera, fa seguito ad altre serate “benefiche”  in cui si sono esibiti, in favore della nostra cittadina, in seguito al tornado del 28 Novembre scorso.
Come si è detto, durante il concerto la band stattese, duetterà con Dodi Battaglia, il chitarrista e cantante dei Pooh.


Una band molto apprezzata in tutta Italia
Essere stati scelti dai Pooh, come coverband di riferimento, invece di farli sentire “appagati” li ha spronati a migliorare sempre di più; in ciò imitando proprio i Pooh.
Un intenso lavoro invernale,  li ha portati a rinnovare lo spettacolo sotto l’aspetto tecnico ed organizzativo, e si apprestano a cimentarsi con loro ennesimo  Tour Nazionale, che li porterà in lungo e in largo per lo stivale da Milano fino alla punta estrema della Sicilia con un piccolo tir recante il loro logo sulle fiancate.


 Il loro “Tributo ai Pooh” viene apprezzato da grandi e piccoli, sempre con grande successo di pubblico. Sempre con la voglia di proporre qualcosa di più al proprio pubblico, durante il tour progettano e fanno costruire “su misura”, il logo luminoso, che come nei concerti dei Pooh, appare imponente alle loro spalle. I Palasport hanno inoltre, partecipato,  a numerosi programmi Rai, da “La vita in diretta” a “I Raccomandati”, fino a “X Factor”.


 Come hanno convinto Dodi Battaglia
I fratelli Claudio e Pier Giuffrida, insieme con Lorenzo Ancona (Emanuele De Iaco alle tastiere nel concerto di venerdì) e Vito Ferrini, spiegano l’iniziativa.
Intanto, per noi è fondamentale e prestigiosa  la presenza di Dodi Battaglia: gli parlammo della nostra idea in aprile, quando venne a Taranto per un seminario organizzato dall’associazione culturale “Notte Tempo”: il progetto gli piacque subito.  Battaglia viene a titolo di amicizia, sente molto il tema beneficenza.


 
Le finalità del concerto
La raccolta fondi sarà devoluta alla cittadina nella quale il 28 novembre scorso un tornado spazzò tetti di case e scuole. Anche un parcogiochi inaugurato nemmeno due settimane prima.
«Se fosse possibile – dice Claudio Giuffridavorremmo restituire ai bambini quel parco, proprio così com’era perché quei giochi restituiscano loro almeno il sorriso; ci sono nostri concittadini che vivono ancora in albergo, magari con la somma raccolta da incasso e sponsor alla fine potremmo provvedere al sostegno di quelle famiglie ancora prive di una propria dimora».

 

Si preannuncia un tutto esaurito. «La vendita dei biglietti – prosegue Pier Giuffridanei diversi punti della città, prosegue speditamente: insieme con il ricavato degli sponsor, proveremo a realizzare uno dei progetti che abbiamo in mente e che, in buona sostanza, abbiamo già condiviso con l’Amministrazione comunale».

 Dodici e dieci euro il costo del biglietto di galleria e platea, che potrà essere acquistato presso lo stesso teatro Orfeo, in via Pitagora a Taranto, Box Office e altre prevendite cittadine.
Come si è detto l’incasso sarà devoluto a favore di Statte.

 


Grazie da tutti gli stattesi, cari ragazzi; la nostra cittadina è fiera di voi.
 
Per andare alla pagina principale del blog cliccare HOME
Per andare alle pagine di "Tifone Statte" cliccare QUI
Per andare alle pagine di "cronache stattesi" cliccare QUI

 

Nessun commento:

Posta un commento