Cerca gli argomenti su questo blog

venerdì 11 luglio 2014

Fotodocumento“Sei di Statte se”:Il caffè settimanale.

1) Foto postata da Maria de Rosis: Valentina Semeraro e i suoi boys: (Piero Fedele, Roberto Miccoli,  Aldo Roberti)


Fotodocumento“Sei di Statte se”: Il caffè settimanale.


L’abbiamo sostenuto sempre tutti insieme (e la nostra guru per prima), che la differenza tra questo nostro gruppo e gli altri simili, è essenzialmente incentrata su di un aspetto importante: Le amicizie virtuali che si intrecciano tramite il gruppo stesso, si trasformano sovente, in conoscenze personali, in stima e simpatia reciproca e non di rado, in vere e proprie amicizie.

Quale è stata, già dalla nascita del gruppo, l’idea di Valentina Semeraro e dei suoi boys (Roberto Miccoli, Pedro Allegria Fedele. Aldo Roberti), per dare concretezza a questa appartente utopia? Un “uovo di colombo”: Incontrarsi insieme in un bar e prendersi “un caffè insieme”.

C’era bisogno di qualche altro elemento? Certamente!! Occoreva, una personalità, in grado di coaugulare attorno a sé consensi e simpatie e che possedesse il fascino ed il carisma del leader, che avesse una particolare propensione per il rapporto umano, che fosse allo stesso tempo saggia, arguta e amena.
Non, non ho mai sviolinato nessuno nella vita e non lo faccio nemmeno ora. Ebbene .. va bè .. non vado oltre perché ripeterei, ciò che in altre due pagine riferite al gruppo, si è detto tante volte e.. tutti sanno a chi mi riferisco.

Foto di festa in maschera (o quasi)



2) Foto Maria de Rosis


3) Foto Maria de Rosis (lei medesima), super attiva ed "onnipresente, autrice della maggior parte delle foto di questo "album".


4) Foto Maria de Rosis


5) Foto Maria De Rosis


6) Foto Maria de Rosis (nella foto la signora Gabriella Massa, componente attivissima del nostro gruppo e mamma di Leonardo Scudella un "guru" a distanza del gruppo stesso)


7) Foto Monica D'Ignazio


8) Foto Maria de Rosis


9) Foto Maria de Rosis


10) Foto Maria de Rosis


11) Foto Maria de Rosis





Questa pagina ha invece lo scopo di dare “posto stabile” a tante foto che si sono scattate in tanti amichevoli incontri settimanali. La ragione della necessità di un posto stabile sta nel fatto che, fb ha tanti pregi ma un difetto essenziale: le foto, post, notizie e riflessioni postate,sono come le rose (che durano un giorno un’ora e non più), e non sono fruibili per molto tempo, se non con laboriose e dispersive ricerche o con frequenti “condivido” per rinfrescarli.
Ebbene, ho approfittato dell’idea che una componente, tra più attivi del gruppo Maria de Rosis, che mettendo a mia disposizione un bel numero di foto di questi incontri, ha dato l’idea di compilare una pagina archivio a cui poter accedere a questi simpatici ricordi.

Ringrazio Maria, per la sua gentilezza e diponibilità ed anche gli altri autori (che ho citato quando possibile).



12) Foto Piero Bello (a Torino in collegamento con Statte), notare a centro l'ineguagliabile  "Somasco", Padre Giampiero, per tanto anni a Statte ed ora a Torino.


13) Foto Roberto Miccoli (al "Caffè del Borgo"). Da sinistra: Valentina, Elio Mancini, Gino (Luigi) Del Giudice, il poeta e l'esperto del nostro dialetto, Anna Urselli. In basso Simone Mancini con i figlio, rispettivamente figlio e nipote di Elio.

14) Valentina&Boys (Piero e Roberto)

15) Valentina&Girls (Foto Silvia Di Bello): Il gruppo senza Valentina, non avrebbe ragione di essere un "punto di riferimento assoluto"

16) Valentina&Friends

17) Valentina&Friends


18)

19) Foto Anna Urselli

20) Foto Maria de Rosis

21) Foto Maria De Rosis

22) Foto Maria de Rosis

 

Preciso alcune cose:
Approfittando dell’idea di Maria, ho ricercato nel mio disco, altre foto di questi incontri, postate da voi e le ho raggruppate in questa pagina.

Come per altre occasioni, preciso che se notate, qualunque inesattezza, sulle didascalie delle foto o su altro, fatemela notare e sarà corretta immediatamente.
Se qualche soggetto fotografato, non gradisse questa presenza, me lo segnalasse e cancellerò la foto.

In genere attribuisco la paternità della foto a chi l’ha postata, se per qualche foto, così non fosse, fatemelo ugualmente notare.
Non ho messo l’dentità delle persone fotografate, sia per privacy sia perché, francamente, diverse non le riconosco. Si fa eccezione per gli animatori, i responsabili del gruppo, la stessa Valentina, degli amici che hanno postato le foto  e di alcuni fedelissimi, per i quali parlare di privacy sarebbe un eccesso.

Se poi, per rafforzare la conoscenza reciproca del gruppo, gli amici responsabili del gruppo stesso, ritenessero di delinearne l’identità, sarò lierto di farlo. A questo scopo, per rendere ben individuabili le foto, le stesse in didascalia saranno precedute da un numero.

23) Foto Maria de Rosis


24) Foto Maria de Rosis


25) Foto Maria de Rosis


26) Foto Maria de Rosis


27) Foto Maria de Rosis


28) Foto Maria de Rosis. Salvatore Urselli: sagge riflessioni e divertenti composizioni "fotografiche" sono il "forte" di questo grande amico del gruppo.


29) Foto Maria de Rosis


30) Foto Maria de Rosis

31) Foto Maria de Rosis

32) Foto Maria de Rosis


33) Foto Maria de Rosis


34) Foto Maria de Rosis


35) Foto Maria de Rosis


36) Foto Maria de Rosis

37) Foto Ilenya Ettorre


38) Foto Ilenya Ettorre


39) Foto Ilenya Ettorre


40) Foto Ilenya Ettorre


41) Foto Ilenya Ettorre


42) Foto Ilenya Ettorre: Piero Fedele (alias Pedro Allegria), Aldo Roberti e Roberto Miccoli, i "Motori Ferrari" del gruppo.


43) Foto Roberto Miccoli


44) Foto Gianni Pulito il noto imprenditore che non fa mancare il suo "sostegno" alla "causa del gruppo", come è avvenuto in occasione della "Grande Festa".


45) Gino Mancini: il "saggio" del gruppo: Sempre "attesi" i suoi post, pieni di buon senso, di ottimismo e di "scuola di vita".
46) Leonardo Scudella moderatore del gruppo. Ricorda a tutti il "galateo" (in senso lato) che deve ispirare i post, quando componenti del gruppo vanno"fuori tema" rispetto alla filosofia "fondativa" del gruppo stesso. E' figlio di Gabriella Massa amica preziosa del nostro "sodalizio".


47) Piero Fedele (alias Pedro Allegria), eclettico e fantasioso componente del gruppo, nonché uno dei fedeli boys di Valentina: Un vero artista, cantante musicista animatore. Una risorsa preziosa.


48) Anna Urselli la onnipresente ed attivissima del "gruppo


49) Nicola Ricci




Foto Monica D'Ognazio: Roberto Miccoli uno dei più attivi protagonisti del gruppo. Non c'è stata una sola iniziativa che non lo ha visto protagonista. La "Grande Festa" ed il cortometraggio "Happy"  ne sono state le prove !!

Piero Bello, il coordinatore dei nostri concittadini a Torino (e dintorni); preziosa la sua collaborazione informatica.

Gino (Luigi Del Giudice),, Eclettico concittadino dai più svariati interessi. Tra l'altro, grande esperto della nostra stattesità, e prezioso collaboratore di questo gruppo. Nessun dubbio sul nostro dialetto è lasciato senza risposta


Una piccola notazione:
Amici veri del nostro gruppo, che amministrano l'associazione, Statte Insieme Fitp, hanno chiesto di dar loro "una mano" nella realizzazione della "Notte Folk" in programma a San Michele in Triglie il 31 Agosto. Ricordiiamoci quello che hanno fatto per noi, anche nella realizzazione del fantastico "Happy".
Contattiamo Aldo Roberti per ogni chiarimento.


 
Ragazzi: in bocca al lupo per TUTTO !!
Per contattare il blogger dinodelgiudice@tin.it
Per la pagina principale del blog cliccare QUI
Per l'altra pagina dedicata a "Sei di Statte se.. "
relativa alla trasmissione televisiva su TBM cliccare
QUI

Per la pagina dedicata alla "grande festa" di "Sei di Statte se" cliccare QUI
Per il link al filmato "We are happy from Statte" cliccare QUI



 

Nessun commento:

Posta un commento