Cerca gli argomenti su questo blog

sabato 11 aprile 2015

Stattesi: Domenica 12 Aprile 2015 "Pasquetta Stattese" a San Michele in Triglie.


Post-Pasquetta a San Michele in Triglie.

Il bel piazzale nei pressi di San Michele in Triglie

Domani 12 Aprile “Pasquetta Stattese" a San Michele in  Triglie” organizzata dalla Pro Loco Statte di Anna Maria De Vittorio e dall’Associazione SLife di Gianni Pulito, Francesco Tagliente e Michele Romanazzi.




Anna Maria De Vittorio Presidente della Pro Loco Statte

Come è noto, lunedì scorso 6 aprile la manifestazione si effettuò in “forma ridotta”, a causa delle cattive condizioni atmosferiche e del vento gelido, che fecero consigliare di rimandare “la festa”  di “Calzunìjedde” appunto a domani 12 Aprile.


Questa volta c’è però un “di più”. Alle ore 15 vi sara uno spettacolo di due esilaranti componenti del famoso MUDU’, Umberto Sardella ed Antonella Genga. 




Ed ora, alcune “delucidazioni e consigli ai naviganti”:

1) La manifestazione, si  terrà presso il grande piazzale prospiciente la chiesa di San Michele in Triglie. Nello stesso piazzale, vi è una struttura   con servizi igienici “stabili – tradizionali”. Quindi, niente bagni chimici o cose del genere. 
Nello stesso piazzale, vi sarà un’area adibita a picnic, usufruibile sempre gratuitamente.



A sinistra Gianni Pulito, a centro Feancesco Tagliente che insieme a Michele Romanazzi sono i componenti dell'Associazione SLIFE che hanno organizzato l'evento con l'Associazione Pro Loco di Anna Maria De Vittorio

2) L’evento “Pasquetta a Statte”, è da  anni abbinata alla tradizionale “Sagra della Scarcella” e al concorso “ “Tra l’Antico e il Nuovo”  organizzato dalla stessa Pro Loco di Anna Maria De Vittorio, con la collaborazione dell’Associazione Panificatori di Taranto e Provincia.


3) L’ingresso nella struttura è gratuito e libero; come anche gratuitamente è possibile assistere allo spettacolo di Umberto Sardella ed Antonella Genga.

Una bella foto Antonio Ciriello che ben "descrive" la natura rupestre della zona

4) Chi desidera usufruire di un tavolino e rispettive sedie  dovrà prenotare al numero 345 473 64 71 entro questa sera 11 aprile, per permettere agli organizzatori di predisporre le sedie e i tavoli necessari. Per questo servizio è previsto un contributo di un solo Euro a persona.

5) Adiacente alla struttura “servizi” vi è un ampio piazzale dove si può partecipare, sempre gratuitamente al “Karaoke”, con l’animazione di MARCELLO (Caricasole).

Un'altra "vista" del piazzale, sede dell'evento, nei pressi della chiesetta San Michele in Triglie


6)  Ognuno è libero di portarsi il pranzo e bevande da casa, anche se c'è anche la possibilità di procurarsi “qualcosa in  loco” perché è  disponibile un “punto ristoro” per chi non arrivasse “completamente rifornito”.

7) Un piazzale lastricato, antistante i "locali servizi" permette agli amanti del ballo di dilettarvisi.

8) La struttura sarà pienamente agibile dalle ore 10,00 in poi, maq siccome non è attrezzata per le ore notturne, si protrarrà presumibilmente fino all’imbrunire.


9 ) L'evento è sponsorizzato dai comuni di Statte e Crispiano, ricordando che lo stesso piazzale e relativi servizi ricadono nel territorio di Crispiano.

10) E’ possibile effettuare passeggiate lungo un percorso adiacente la gravina, costeggiando un piccolo tratto dell’Acquedotto del Triglio.

La chiesetta di San Michele in una foto da un "drone".


Conclusioni. 
Facciamo concludere alla signora Anna Bello alias "Spirit Grupp", uno dei capi dell'Associazione "Scaut Assoraider" (scritta proprio così per ragioni "tecniche"). Il gruppo "scautistico" e il marito della signora Anna, Mimmo Bello, sono tra i più attivi animatori di quasi tutte le manifestazioni stattesi.


Parla la signora Anna: "Quest'anno la "Pasquetta", si fa a Statte!!
Riprendiamoci le vecchie tradizioni: anche il nostro territorio offre luoghi incantevoli per passare una bella giornata all'area aperta, giocando, cantando , ballando e mangiando scarcelle tutti insieme...
Grazie alla Proloco Di Statte e all'Associazione SLife, quest'anno "Il passato rallegra il presente".
"Vi saranno: animazione, divertimento, giochi e balli, in un posto che è "La culla della nostra storia stattese". e dove è possibile fare belle passeggiate nei pressi della gravina."
"Riprendiamoci i nostri luoghi tradizionali !!"


Che dire ?? Nulla da aggiungere !!






Per contattare il blogger cliccare dinodelgiudice@tin.it,
Per andare alla pagina iniziale del blog premere QUI
Per andare alle pagine di "Spettacoli e manifestazioni" cliccare QUI

Nessun commento:

Posta un commento