Cerca gli argomenti su questo blog

giovedì 1 giugno 2017

Lo stattese Antonio Lobello Presidente di Giuria al concorso provinciale di Miss Italia a Maratea.

Antonio Lobello in una esibizione di arti marziali durante la Manifestazione, Concorso Provinciale Miss Italia Basilicata. La giuria dello stesso concorso è stata presieduta dallo stesso Antonio Lobello. Foto Giovanni De Stefano Fotografia

ANTONIO LOBELLO  PRESIDENTE DI GIURIA AL CONCORSO PROVINCIALE  DI MISS ITALIA A MARATEA.

In queste pagine del blog stattese, abbiamo  avuto modo di occuparsi più volte, dei nostri  concittadini che onorano Statte; uno di costoro è Antonio Lobello, il maestro internazionale di arti marziali. Di lui,
 ci siamo occupati più volte, anche di recente, sia per  i suoi successi  nelle stesse arti marziali e sia per le sue  attività benefiche e di volontariato in favore di sfortunati bambini malati oncologici.

Questa volta, l’occasione è più lieta ma non meno di prestigio: Nello stupendo scenario del Grand Hotel Pianeta Maratea si sono svolte le selezioni provinciali del Concorso di Miss Italia ed  il nostro concittadino Antonio Lobello è stato il presidente della giuria che ha proclamato la concorrente vincitrice che dovrà poi concorrere alla selezione regionale.

Nella stessa occasione, il nostro concittadino, si è esibito in un travolgente numero di arti Marziali. 

A completezza dell'informazione dobbiamo aggiungere che il prestigioso Grand Hotel Pianeta Maratea ha ospitato nella stessa occasione, altre manifestazioni complementari quali, sfilate per abiti da spose ed esibizioni canore anche se, ovviamente, la manifestazione clou della giornata è stata appunto quella di “Miss Italia Basilicata”.


Antonio Lobello (secondo da sinistra) presiede la giuria del Concorso Miss Italia Basilicata fase provinciale. Foto Giovanni De Stefano Fotografia.


L'ESSENZIALE DELLA NOTIZIA TERMINA QUI, IN APPENDICE RIPROPONIAMO UN BREVE PROFILO DI ANTONIO LOBELLO.

APPENDICE
1) CHI È ANTONIO LOBELLO
Per i pochi stattesi che non lo conoscono, riproponiamo un breve profilo del nostro concittadino Antonio Lobello, già apparso in una precedente pagina dove ci siamo occupati di lui..
ANTONIO LOBELLO, Maestro di Karate e Kick boxing.
Antonio Lobello è uno stattese, maestro internazionale di Karate e Kick boxing, impiegato nelle ferrovie come capotreno ora residente temporaneamente a Napoli per ragioni di lavoro.
A Statte era titolare di una palestra che ha contribuito a formare alle arti marziali delle suddette discipline, centinaia e centinaia di ragazze e ragazzi stattesi.

ANTONIO LOBELLO, maestro di Sport e di Vita.
L'aspetto meno conosciuto del maestro Lobello è  l’opera di volontariato sua e di altri maestri, a favore dei bambini ricoverati presso l’Ospedale Oncologico Pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli, dove insegnano ai bambini i “primi passi” dell’Arte del Karate e discipline affini, aderendo così al progetto internazionale Karate Kids Kicking Cancer.Antonio Lobello: "In questo modo, riusciamo ad aiutare i piccoli pazienti, ad affrontare con successo il dolore, la paura e l'ansia" contribuendo a mettere il fisico nelle condizioni di affrontare le varie terapie nelle migliori condizioni fisiche e psicologiche".

FOTO DELLA MANIFESTAZIONE


Il presidente della giuria Antonio Lobello tra la vincitrice e Miss Maratea. Foto Giovanni De Stefano Fotografia


FOTO: ALTRE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE.

Foto Giovanni De Stefano Fotografia

Foto Giovanni De Stefano Fotografia

Foto Giovanni De Stefano Fotografia

Foto Giovanni De Stefano Fotografia

Foto Giovanni De Stefano Fotografia

Foto Giovanni De Stefano Fotografia

Foto Giovanni De Stefano Fotografia

Foto Giovanni De Stefano Fotografia

Foto Giovanni De Stefano Fotografia


CONCLUSIONI

Come concludere? Antonio Lobello non cessa mai di stupirci perché assieme alla riconosciuta serietà nel suo lavoro di ferroviere, riesce a conciliare una continua e tenace attività sportiva;  non lo riescono a "fermare" nemmeno gli inevitabili infortuni sportivi.
Una recente frattura alla spalla che sembrava poterlo fermare per un tempo più lungo, è stata risolta grazie alla sua tenacia perché quasi caparbiamente, ha affrontato il decorso post-operatorio e la successiva fase di fisioterapia con notevole impegno, riuscendo ad abbreviare considerevolmente i tempi di recupero, ritornando in breve tempo, attivo ed agonisticamente pronto ad affrontare qualsiasi incontro. Siamo  orgogliosi di questo nostro concittadino che sapevamo grande atleta e grande altruista. Ora, la sua notorietà e la sua serietà di sportivo gli hanno consentito di esprimere l’autorevolezza, l’onestà  ed il prestigio per presiedere il  Concorso Provinciale di Miss Italia.



Antonio Lobello col campione mondiale di tiro a piattello Piero Genga di Statte. Foto Leonardo Dino Del Giudice.

Antonio Lobello premiato dal sindaco di Statte per meriti sportivi. Foto Leonardo Dino Del Giudice.

Per contattare il blogger dinodelgiudice1@tin.it
Per la pagina principale del blog cliccare QUI 
Per le pagine di Sport stattese cliccare QUI


Nessun commento:

Posta un commento