Cerca gli argomenti su questo blog

lunedì 26 gennaio 2015

Un anno insieme di "Sei di Statte se" Foto Video documento.


“Un anno insieme” del gruppo  “Sei di Statte se” Foto Video documento.

Working in progress (insomma pagina non pronta, occorre mettere le foto. Se ho tempo la pagina sarà pronta un tardissima serata).

Ecco il Video delle "Karaokate" della serata (La foto di copertina è di Tina Bruno)



Giorno 23 Gennaio si è “celebrata”,  la festa del 1° anniversario del gruppo stattese “Sei di Statte se” che, a differenza di tanti altri gruppi quasi omonimi che tendono a “languire”, questo "gruppo", acquista sempre più consenso e prestigio, in Statte ed altrove, proprio per una peculiarità che lo distingue: Ovvero, è un gruppo che assieme all’amicizia “virtuale in fb” unisce quella “reale”.

Le foto dei partecipanti al "convivio" (Alcune foto sono di Valentina Semeraro le altre sono di Leo DelG). 






























Finora non avevo messo "didascalie a nessuna foto" ma l'espressione un po' perplessa di questo ragazzo mi ha lasciato incuriosito ed allora ho pensato: Mica si poteva stare più allegri di così, avendo davanti soltanto un piatto VUOTO !! 

Per i “non stattesi”, dobbiamo ricordare ancora una volta, la “genesi del gruppo”. (Valentina, dice: "nato per caso").

Anche. a Statte (come hanno fatto volenterosi cittadini in altre località), esattamente un anno fa, Valentina Semeraro, fondò, un gruppo virtuale “alloggiato su facebook” denominato “Tu sei di Statte se ..”, come tanti gruppi nati in ogni parte d’Italia. 

L’intenzione era, di raggruppare, cittadini ed amanti del nostro territorio e delle nostre tradizioni, dove poter scambiare opinioni, saluti, simpatie ed amicizie virtuali, come in tanti gruppi analoghi.

Come è risaputo, quasi sempre, la reciproca “amicizia” tra i componenti di questi gruppi, si limita però, ad essere coltivata soltanto tramite PC; ed anche a Statte, le previsioni lasciavano prevedere che le cose andassero come in altri posti ma .. ma .. a Statte, c’era una variante, rappresentata proprio dalla stessa creatrice e ideatrice del “gruppo”.

Come abbiamo detto altre volte, Valentina Semeraro, è un “personaggio raro nel suo genere”, per lei, le amicizie hanno senso solo, se siano essenzialmente reali. Quindi, i primi "atti": Stimolo alle "amicizie reali", incremento degli iscritti, “Caffè di gruppo, Grande Festa del giugno 2014, un “Happy” che  penso, possa definirsi, tra i migliori del suo genere, realizzato da tutto il gruppo e da Valentina SemeraroPiero Fedele, Roberto Miccoli, Giancarlo Pappone

Ed ora .. ecco, una divertente serata alla “Pizzeria Imperiale” dopo appunto un anno dalla “nascita” del gruppo stesso.

Foto: "Gli animatori"


Angelo Villani: spiritoso declamatore di una divertente poesia di Gino Del Giudice


Gino Del Giudice ha declamato due divertenti poesie, una delle quali aveva come riferimento "costante" la "grande Valentina" che vediamo qui in una bella espressione e sopratutto (quello a cui tiene molto) CON GLI OCCHI APERTI.

Di Angelo Villani, abbiamo detto. In questa "serata", Aldo Roberti, Marika Albano e Tina Bruno, hanno dato un contributo determinante. 


Paolo Cervellera uno dei grandi protagonisti della serata. Notevoli anche le sue doti vocali.

La bella Tina Bruno, bella voce e apporto determinante nello svolgimento della "serata" insieme a Marika Albano.

A destra la bella Marika Albano. Lei e Tina Bruno hanno contribuito a fare della serata UNA GRANDE SERATA

In questa pagina ne proponiamo una documentazione fotografica  (ovviamente con tutti i limiti di qualità, dovuti ad un insufficiente flash) e da un documento video delle “karaokate”  della serata e di un accenno alle divertenti poesie del “germano” Gino Del Giudice.  Anche il documento video ha i suoi limiti nella “media qualità” dovuta alla insufficiente illuminazione dell’ambiente. Tanto, è bene dare la colpa alle condizioni idi luce, invece che “affibbiarla” a chi, questo video l’ha “girato” (che sarebbe chi vi scrive ahahah).

Sia come sia, anche questo documento, è una dimostrazione della vitalità di questo gruppo. 

Foto: La torta, Valentina  e .. gli altri.


















Concludo con un doveroso ringraziamento a chi ha reso possibile e divertente, questa serata: Valentina Semeraro, Aldo Roberti, Marika Albano e Tina Bruno: persone fantastiche. Un plauso va a tutti i presenti e a tutti quelli che si sono cimentati nel Karaoke (compreso il piccolo - grande Loris).

Un grazie a Paolo Cervellera sempre ottimo conduttore e ottimo "gestore degli eventi" , a tutti i presenti, ai protagonisti “karaokisti”, al piccolo grande Loris, a Gino Del Giudice con le sue divertenti poesie, una delle quali declamata con spirito, da Angelo Villani.

Concludiamo con un grosso saluto a chi DOVEVA essere tra noi ma a cui, non  è stato possibile farlo per varie ragioni. Uno per tutti Ottavio Spezzacatena il vulcanico amico di tutti a cui facciamo un grosso “in bocca al lupo”.

I link del gruppo "Sei di Statte se"

Ecco il Video delle "Karaokate" della serata.  (La foto di copertina è di Tina Bruno)

Video By Leo DelG e foto di Tina Bruno


Ed ora il famoso "Happy" from Statte


 Video elaborato e montato da Giancarlo Pappone e realizzato da Giancarlo Pappone e realizzato da Valentina Semeraro, Piero Fedele, Roberto Miccoli, Aldo Roberti ed altri del gruppo.

Ed ecco il link alla pagina foto documento della "Grande festa" del gruppo del 8 giugno 2014. Per accedere, cliccare QUI.

Ed ecco il link alla pagina che riporta gli interventi di Valentina Semeraro e Roberto Miccoli in una trasmissione TBM derl 17 aprile del 2014 e che rappresenta uno dei primi "documenti pubblici" del gruppo. Per accedere, cliccare QUI

Ed ecco il link alla pagina foto documento di uno dei tanti "Caffè" settimanali dello scorso anno. Per accedere, cliccare QUI 

Per contattare il blogger dinodelgiudice@tin.it
Per la pagina principale del blog cliccare QUI
Per le pagine dedicate a "Sei di Statte se.. " cliccare QUI 
(Quest'ultimo link è ancora da risistemare)

Nessun commento:

Posta un commento