Cerca gli argomenti su questo blog

mercoledì 19 ottobre 2011

Grande partita del Real Statte: nella prima partita interna batte il Foggia: 1-0

La squadra del Real (foto dal sito del Real stesso)

Il Real Statte, squadra a 5 femminile è una delle due gloriose realtà sportive stattesi (l'altra gloria sportiva stattese è certamente Piero Genga, campione del mondo e italiano di tiro al piattello); il Real, nasce nel 1994 per opera di Tony Marzella, e con tanta passione ed impegno finanziario personale, si è portata ai vertici nazionali ed internazionali. La squadra rossoblu è infatti titolatissima in campo regionale e nazionale (3 scudetti italiani, 3 coppe Italia e 4 Supertitoli regionali, 12 coppe Puglia e 2 supercoppe).
Tutto questo è stato reso possibile anche grazie ai sacrifici della società rossoblu, alle atlete del Real Statte e a tutti gli sponsor che orbitano attorno al club stattese. Da questo anno le squadre di rango come il Real, disputano il torneo di serie A nazionale; il primo incontro, finito in parità è stato disputato nel difficile campo del Palermo, mentre l'altro incontro del 16 Ottobre casalingo è stato vinto dal Real(relativamente casalingo perché è stato disputato nel palazzeto dello sport di Montemesola, perché a Statte manca una struttura adeguata che possa essere approvata dalla federazione).
Ed ecco un "abstract" della cronaca dal quotidiano Taranto-Sera de 18 Ottobre 2011

Il gol di Mina D'Ippolito regala tre punti preziosi al Real Statte. Le rossoblu di Tony Marzella battono la Nuova Focus Foggia e conquistano il primo successo interno al Pala Curti-vecchi di Montemesola. Circa 250 spettatori hanno potuto assistere a una gara piacevole dominata nel primo tempo dalle rossoblu e aperta nella seconda frazione di gara con un paio di interventi di Margarito che salva il risultato.
Il tecnico delle stattesi non può che essere soddisfatto della prova da parte della sua squadra.. "Il successo è il giusto premio a quanto visto sul terreno di gioco. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, siamo stati in grado di giocare un buon calcio e costruire tante palle gol. Forse l'uno a zero è un risultato un po’ striminzito. Nella ripresa è venuta fuori la squadra avversaria ma ci siamo difesi con ordine. Stiamo facendo bene in difesa ed è stata brava Margarito, in un paio di circostanze. Questi tre punti fanno morale e classifica. Adesso prepariamoci per la sfida contro la Lazio, una gara impegnativa contro una buona squadra". (Per inciso precisiamo che la Lazio è attualmente capolista). Il capitano Mina D'Ippolito esulta per il successo. "E' stato bellissimo poter festeggiare con i nostri tifosi,e sono felice di aver segnato il primo gol in serie A. Sono felice, sia per tutta la squadra sia per aver regalato una gioia ai nostri meravigliosi tifosi".

Ed ecco la classifica dopo le prime due giornate:

S.S. Lazio 6
Virtus Roma Ciampino 6
ITALCAVE Real Statte 4
Pro Reggina 97 4
Focus Calcio Foggia 3
Ita Salandra 3
Parrocchia Ganzirri 3
Jordan Aufugum 3
C.U.S. Palermo 2
Trinakria C5 0
Citta’ Di Pescara C5 0
Woman Napoli C5 0
In bocca la lupo alle stattesi !!!

Nessun commento:

Posta un commento