Cerca gli argomenti su questo blog

venerdì 21 ottobre 2011

Moscati, Chirurgia verso la chiusura: è allarme

L'Ospedale "Giuseppe Moscati" di Statte (foto LeoDelgi)

Statte - Il sindaco di Statte Angelo Miccoli ha chiesto un incontro chiarificatore alla direzione dell'ospedale Moscati (accompagnato dal presidente della circoscrizione Paolo VI Todaro), dovranno chiarire se queste insistenti voci sulla chiusura della Chirurgia del "Moscati" hanno fondamento. Infatti per ora sono solo, appunto voci, ma altre indicazioni sulla riorganizzazione della sanità a Taranto, attese per questi giorni, potrebbero confermarlo". Si paventa il rischio che il reparto di Chirurgia venga trasferito al SS Annunziata. Detto reparto è molto frequentato dagli utenti e solo dall'inizio del 2011, sono stati effettuati oltre 2400 tra interventi e prestazioni ambulatoriali. Questi tagli avrebbero conseguenze pesanti anche sull'occupazione (il 31 Ottobre cessano gli "incarichi" per 200 infermieri e 90 medici precari, mentre l'Asl ha comunicato che solo 47 infermieri potranno essere confermati insieme ad un numero di medici che verrà comunicato in appresso).

Ed ora una nota curiosa:
Il pur bravissimo redattore di Taranto Sera del 20 Ottobre 2011, nell'esporre dettagliatamente le suddette problematiche faceva delle curiose considerazioni: "L'ospedale "Moscati-Nord" è geograficamente prossimo al Comune di Statte, ma dal punto di vista amministrativo è tarantino a tutti gli effetti.
Beata ingenuità: ricordiamo al simpatico cronista che l'ospedale nord fa parte "amministrativamente" del comune di Statte !!

Nessun commento:

Posta un commento