Cerca gli argomenti su questo blog

lunedì 24 ottobre 2011

Real Statte espugna il campo della Lazio, ora è seconda in classifica

Il tecnico Tony Marzella

Dal Corriere del Giorno di Lunedì 24 Ottobre 2011 (abstract); le foto sono tratte dal sito ufficiale della squadra.

ROMA - Vittoria importante. L'Italcave Real Statte torna da Fiumicino con tre punti e buoni segnali di crescita. Il volto di Tony Marzella è di quelli rinfrancati da una prestazione, contro la Lazio, foriera di sorrisi.
«E' stata una buona vittoria dove siamo riusciti a capitalizzare al meglio le occasioni avute. Merito di entrambe le squadre che hanno giocato a viso aperto. Sono contento perché abbiamo conquistato tre punti su un campo importante come il PalaDanubio».
Marzella al tempo stesso sottolinea un concetto già espresso nel pregara. «Siamo ancora all'inizio del campionato. Incameriamo questi tre punti che dimostrano il trend in crescita da parte dell’Italcave. Dopo il Montesilvano abbiamo reagito e stiamo bene. L'attacco si è sbloccato e questo non può che farmi piacere. Ora ripartiamo e iniziamo a preparare il match contro il Città di Pescara».

Susy Nicoletti: decisivi oggi i suoi 2 gol.

Un ginocchio insanguinato, segno della battaglia vinta. Susy Nicoletti, o Susy-gol come viene chiamata, è tornata a dire presente alla voce marcatori.
«Segnare per un attaccante è sempre importante, non riuscivo da qualche settimana ma adesso ci sono riuscita. Sono felice perché abbiamo vinto e la mia prestazione così come quella delle mie compagne è servita a portare tre punti importanti contro una squadra importante come la Lazio. Adesso non dobbiamo abbassare la concentrazione e proseguire sul cammino intrapreso. I frutti del lavoro settimanale si vedono e siamo molto felici di questo. Se qualcuno diceva che il Real non aveva motivazioni stiamo dimostrando tutto il contrario. Anzi: abbiamo motivazioni da vendere».


ROMA - Nella Capitale l'Italcave Real Statte conquista i primi tre punti in trasferta. La squadra di Tony Marzella vince e convince contro la Lazio, superando le biancocelesti per 4-3 ed effettuando il sorpasso in classifica. Al vantaggio di Coviello hanno risposto Marangione e Bianco nel primo tempo. Di Nicoletti e Soldano i gol della ripresa. Sul finale, dopo l'espulsione di Raglione, Rotondi (allenatore della Lazio) ha inserito Cenciarelli come portiere di movimento. Da qui sono nate le marcature di Coviello e Bellucci che, però, non hanno permesso la rimonta completa alle laziali.
Marzella conferma lo stesso quintetto visto all'opera contro la Focus con Margarito (strepitosa la sua prestazione) tra i pali,
biancoceleste.
Il portiere Valentina Margarito, strepitosa la sua prestazione

MARCATRICI pt 10' Coviello (L), 16'r Marangione (RS), 19' Bianco (RS); st 5" Nicoletti (RS), 12' Soldano (RS), 19 Loviello (LA), 19' 03" Bellucci (L)

Formazioni
LAZIO Martone, Del Monte, Cenciarelli, Fiore, Raglione.Coviello,Verrelli, Moroni, Crespi, Bellucci, Lattanzi, Crescenzi, La Rosa. All.Rotondi

ITALCAVE REAL STATTE Margarita, Modugno; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, D'Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Marangione. Peluso. All.. Marzella

ARBITRO: Bensì di Grosseto) e Rossini di Firenze
NOTE: espulsa Raglione (L) per fallo a palla lontana su Nicoletti. Spettatori:150 circa. Angoli: 11-14

3a GIORNATA:
Cus Palermo-Virtus Roma 2-3; Pescara-Trinakria Palermo 4-3; Cosenza-Marigliano 6-7; Lazio-STATTE 3-4; Foggia-Salandra 3-1; Ganzirrl-Reggina 1-7

CLASSIFICA Virtus Roma 9, Italcave Real Statte, Pro Reggina 7; Lazio, Foggia 6, Ita Salandra, Ganzirri, Co¬senza, Marigliano, C. Pescara 3; Cus Palermo 2; Trinakria 0.

PROSSIMO TURNO (30/10/2011): Salandra-Cosenza; Reggina-Lazio; STATTE-Pescara; Trinakria Palermo-Cus Palermo; Virtus Roma-Foggia; Marigliano-Ganzirri.

Un grosso "in bocca al lupo" alle nostre grandi atlete ... e le nostre congratulazioni a Tony Marzella, che oltre ad essere che un bravo tecnico è un grande "preparatore psicologico" delle sue ragazze ed è forse questo il segreto di tanti anni di successo; perché tutti, in un certo periodo di forma strepitosa di una squadra potrebbero, un anno, conseguire buoni risultati ma la "continuità" negli anni si può ottenere, soltanto curando l'aspetto psicologico ciò che Tony cerca di fare al meglio !!

Nessun commento:

Posta un commento