Cerca gli argomenti su questo blog

domenica 7 settembre 2014

FotoCronaca. La notte degli OSCAR di STATTE e i suoi protagonisti.


La NOTTE DEGLI OSCAR DI STATTE
I PROTAGONISTI

La notizia:
Come tutti gli stattesi sanno, giorno 27 Agosto scorso, vi è stata una vera e propria “festa degli stattesi”, ovvero “La notte degli Oscar”.
Diciamo subito che il successo del pubblico è stato superiore ad ogni aspettativa, anche degli stessi organizzatori. Centinaia e centinaia di posti tutti occupati ed una miriade di cittadini in piedi che facevano da cornice a tutta la platea


Lo scopo della manifestazione:
Premiare i cittadini e le associazioni che negli ultimi due anni, avevano contribuito a portare alto il nome di Statte, nel campo della cultura e dello sport, quelli che si sono distinti per il loro impegno sociale a favore dei più deboli e quelli che si sono distinti per l’impegno ambientale.

Premiare i cittadini e le associazioni, che, col loro attivismo avevano contribuito a rendere più godibile la vita cittadina e quelli che si sono distini per la stattesità delle stesse iniziative, coinvolgendo tanta parte di cittadini e fungendo da stimolo anche per le attività imprenditoriali del nostro paese.

Divertire il pubblico, con tante giovani promesse della musica e con affermati comici che hanno deliziato il pubblico.



Qui la grande Squadra Organizzatrice “Love Statte”: Maria Buonomo, Piero Bello, Anna Pugliese, Miriana Carbonari, Vincenzo Basile (avanti a tutti e, autentico "Deus ex machina" della manifestazione), Giuseppe Celano, Mimmo Bello, Vito Ricciati, Angelo Pascucci (foto Giovanna Soldatini). 


Prima della manifestazione; "Un fotografo inusuale! (Foto Leo DelG)

 Il saluto del sindaco  Angelo Miccoli. (Foto Leo DelG)



Vincenzo Basile. ... Voglio ringraziare tutti, il sindaco e gli sponsor; voglio ringraziare il mio staff  perché ogni volta che si presenta un ostacolo, non intendono superarlo ma abbatterlo. (Foto Leo DelG)
Gli organizzatori di questo evento Love Statte, Vincenzo Basile ed i suoi amici, hanno intuito che il modo migliore per fare uscire dall’anonimato questi concittadini, era appunto portarli alla ribalta con questi oscar stattesi.

Un grande successo di pubblico (Foto Leo DelG)



Gli Organizzatori della manifestazione
Siamo sinceri, tante grandi manifestazioni di Statte, avevano alle spalle gruppi di infaticabili organizzatori che operavano  quasi nell'anonimato.  Ebbene, in questa Notte degli Oscar abbiamo avuto modo di conoscerli "più da vicino". In particolare, questa manifestazione ha dato loro l’opportunità di far conoscere meglio ai cittadini", Love Statte, una delle associazioni più attive nella organizzazione di grandi e piccoli eventi, nella nostra cittadina,  consentendo  di “dare a Cesare ..”.




La  partecipazione "totale" degli stattesi. (Foto Leo DelG)

Come abbiamo imdicato nella didascalia, il gruppo organizzatore  coordinato da Vincenzo Basile, è composto anche da, Giuseppe Celano, Maria Buonomo, Miriana Carbonari, Anna Pugliese, Mimmo Bello Piero Bello e Vito Ricciati. Qualche componente di questo gruppo, ha partecipato anche alla realizzazione di altri eventi come cercheremo di precisare nelle didascalie fotografiche.
Tutta la "squadra" si è dimostrata compatta e combattiva. Nel "congedo"  di fine serata, lo stesso Basile, parlando dei suoi collaboratori, ha affermato: "Sono sbalordito dalla loro tenacia e dalla loro determinazione, tanto che gli ostacoli non intendono superarli ma abbatterli.
Un altro della squadra, ammirevole per la sua "stattesità" è Piero Bello che oltre a curare l'intereressante “promo” della manifestazione, ha dimostrato tanto attaccamento alla sua terra  sia in questa occasione, che in quella di "Sei di Statte se"  durante la quale radunò a Torino i nostri concittadini per coinvolgerli, nella visione della serata in streaming. A Torino, è stato sempre il “coordinatore degli stattesi fuori sede”.

I Premiati
La differrenza rispetto ad altre manifestazioni simili, durante la quale si premiavano i soliti noti, questa volta, sono venuti alla ribalta, cittadini che erano stati protagonisti anche di “gesti semplici”  come gli atti  di solidarietà verso il prossimo o che si erano distinti nel campo della cultura oppure in discipline sportive conosciute e misconosciute.

Ovviamente, tutto questo ha richiesto una preparazione molto  meticolosa ed accurata, che avrà richiesto un impegno notevole da parte di tutto lo “staff”, (come ama chiamare, il "suo gruppo" lo stesso Vincenzo Basile).

Fine della “prima parte”
Il succo della notizia è questo.
Chi intendesse proseguire, avvertiamo, che per dare qualche  dettaglio della “cronaca della serata”,  è stata necessario allungare la pagina più del consueto. Questo, sopratutto per dare rilievo agli interventi dei premiati, che sono, dopotutto i veri "PROTAGONISTI DELLA SERATA" Comunque niente paura. Se volete, potetete smettere anche qui.
(Ehi piano !!).

Tuttavia,  specialmente se non avete assistito personalmente alla serata, sarebbe opportuno dare “un’occhiata” alla stessaappendice” perché, si apprenderanno tante cose gratificanti, sulla “nostra straordinaria gente”.
Un avvertimento, col ritmo della manifestazione molto serrato, per forza di cose, saremo incorsi in inesattezze nei nomi e nelle persone ritratte. Siamo pronti a correggere !!

APPENDICE

Lo straordinario e giovane "Duo del Rap" (foto Giovanna Soldatini)

 
  



Foto Giovanna Soldatini

La Bambina più buona d’Italia.

Nicla: "Alessia come si fa a diventare la bimba più buona d’Italia?"

Alessia Cappellano: "Bisogna sempre aiutare il prossimo e cercare di capire cosa c’è che non va nei nostri amici e cercare di fare il possibile per venirli incontro".

Preside: "Penso che per lei, aiutare un compagno in difficoltà a causa di una malattia sia stata una cosa assolutamente naturale fino a che qualcuno lo ha fatti notare. Lei ha fatti tutto con grande spontaneità".

Aggiungiamo noi (n.d.r), che il merito di questo premio, va attribuito anche alla famiglia Mastromarimo genitori di Luca. Possiamo dire di loro: Alessia e Luca con le rispettive famiglie, fanno onore a questa comunità.
 


Memorial Franco D'Andria

Memorial Franco D'Andria: Tonio e Marinella D'Andria, rispettivamente figlio e moglie del compianto Franco D'Andria,  hanno preso l’iniziativa di portare a Statte dei grandi artisti, in ricordo del loro congiunto, prematuramente scomparso, istituendo il "Memorial Franco D'Andria" . (Foto Leo DelG)
Associazioni che operano nel sociale
Anna Maria Buongiorno AIL, Per la cura della leucemia. .. ."Abbiamo creato delle “case” per i famigliari dei malati che sono costretti a stare fiuori sede a sostegno dei loro cari e quesro richiede notevole impegno economico". 

Mariella Gentile Avis. "Per fortuna, abbiamo tanti donatori che rendono  molto concreto ed efficace l’azione della nostra associazione di Statte.  Ringraziamo Love Statte, per aver dimostrato grande sensibilità nel farci partecipare a questo evento che riveste un grande significato promozionale per la nostra azione a favore di tanti pazienti bisognosi di trasfusione"

Anna Maria Vanz ANT: Facciamo assistenza domiciliare ai malati oncologici, ma siamo purtroppo in pochi. 

Giuseppe Cappellano, presidente della Jonica Salus, siamo 53 volontari e ci occupiamo di trasporto di feriti, disabili e tutto quello che nel sociale possa essere necessario. 

Arcobaleno Protezione Civile . Siamo di supporto alle istituzioni, in occasione di eventi calamitosi, compresi incendi, perché operando sul terrtorio il nostro intervento e molto tempestivo. In occasione del tornado siamo intervenuti nei primissimi minuti per dare il primo supporto umano e tecnico.(Foto Giovanna Soldatini)
Cittadini premiati per la cultura
(Foto Giovanna Soldatini)
Armando Grassi: Mi preme ringranziare Piero Bello che è venuto da Torino per darci una mano per la “comunicazione” . La cultura è trainante. Devo ringraziare tutti quelli che fanno cultura a Statte, credetemi sono tantissimi.

Ci sono delle vere e proprie figure di riferimento; scrittori e poeti in lingua ed in dialetto, ma anche operatori della cultura come Mario Pennuzzi, Agnese Giandomenico e Maria Rosaria Giannese che hanno reso la nostra biblioteca un punto di riferimento assoluto in provincia e regione.

Vorrei inoltre ricordare, che questo premio è attribuito agli scrittori che hanno prodotto lavori negli ultimi due anni. Abbiamo quindi, tanti altri concittadini che hanno contribuito culturalmente alla crescita della nostra cittadina. Mi riferisco a Mimmo Calabretti, Angelo Marinò, Addabbo, Antonio Vincenzo Greco, Mimmo Saligina.

A questi, (a parere di chi scrive), ne vanno aggiunti tanti altri, a cominciare dallo storico Prof. Vittorio De Marco (autore di una Storia di Statte,assolutamente esauriente), lo scrittore e giornalista Marco Tarantino (4 libri straordinari), Carmine Caputo (autore di un "gioiello" a sfondo stattese), e Pasqule Costantino, che ha pubblicato un libro di grande interesse storico per la nostra cittadina; Il territorio del comune di Statte. n.d.r.
  
  (Foto Giovanna Soldatini)
Gino Del Giudice: "Statte cresce, con questa frase io potrei aprire e chiudere questo intervento. [.... ] Io, col permesso di Vincezo Basile, vorrei che questi premi fossero dati all’intera città di Statte (stattesi e stattarùle). [....] Non è vero che a Statte non si fa nulla, perché, Statte cammina.
Ovviamente sono onorato di questa segnalazione, ma cosa avrei fatto, io, rispetto a voi tutti se non mostrare amore per  il mio paese, come lo avete voi, questa sera e sempre, partecipando sempre numerosi alle decine di manifestazioni che si fanno ogni anno?
Se me lo consentite, io propongo di assegnare un oscar simbolico a questa associazione “Love Statte” che ha reso possibile questo evento. 
Cristiana Vantaggiata. Non pensavo che con per questo mio scritto fossi nominata. Per questo premio ringrazio gli organizzatori di Love Statte per questo onore.

Giuseppe Perrone, mi associo anch’io al ringraziamento, per la considerazione avuta per il mio lavoro.

Filippo Marzia. Anche da parte mia i ringraziamenti più senceri per questa segnalazione.

Giulia Fonzone. Questo “Oscar”  è per me, un incoraggiamento, per proseguire in quella passione che per me è la scrittuta. Grazie a tutti.

Memorial Antony Calabretti

 Rita e Giuseppe Calabretti: "Antony è un angelo in cielo",  come tanti altri giovani che hanno avuto il loro stesso destino; facciamo a tutti loro un grosso applauso e credo che ci sentiranno !! 

"Un anno prima che venisse a mancare ci chiese di portarlo a Roma dove si svolgeva un importante meeting di questo sport. Purtroppo l'anno dopo "non c'era più". I grandi campioni, di questo sport, saputa la vicenda che aveva colpito mio figlio, hanno risposto con entusiasmo partecipando a questo Memorial. Ciao Antony" !! (Foto Leo DelG)

 Il duo canoro-comico "Doppia Coppia", (dalla trasmissione "Made i Sud). Ragazzi davvero  talentuosi!! (Foto Leo DelG)

Statte Insieme FITP
Mary D'Andria in rappresentanza di Statte Insieme FITP. (Foto Giovanna Soldatini)
Statte Insieme FITP. Mary D'Andria: Noi di "Statte Insieme", siamo un gruppo, composto dal presidente Giancarlo Pappone, da Aldo Roberti da Giovanni Urselli  ed  io.
Subito dopo il tornado, nel 2013, abbiamo riorganizzato,  il Carnevale stattese che era stato "sospeso" da oltre 15 anni.
In un solo mese abbiamo messo a punto un evento che ha avuto un  successo, al di là di ogni  previsione.  La stessa cosa è avvenuta quest’anno con  tanti grandiosi carri e con gruppi di ballerini assolutamente fantastici. 
Notte Folk è nata allo stesso modo ed in quella serata si sono fusi tradizioni, gastronomia e spettacolo. Non dimentichiamo infine, che il gruppo ha dato il supporto organizzativo al grandioso "Presepe nelle Grotte" del 2013 realizzato dai fantastici artisti di "Vivere Betlemme". 

Associazione "Scaut Assoraider".
La capo scout Francesca La Carbonara

 Francesca La Carbonara in rappresentanza di Assoraider, l'associazione ad indirizzo scoutistico, che è sempre presente in tutte le manifestazioni stattesi. 
Innumerevoli sono gli eventi  realizzati direttamente a cura dell'associazione stessa e quelli in cui, alcuni suoi membri partecipano ad eventi organizzati in collaborazione con altri, come è appunto il caso della "Notte degli Oscar".
Uno dei più attivi e dinamici gruppi della nostra cittadina. Infine facciamo notare che Francesca La Carbonara è una ottima atleta ciclista, che si è affermata in diverse manifestazioni.
 
Associazione Vivere Betlemme (cultori e realizzatori di presepi artistici)

(Foto Giovanna Soldatini)
Associazione Vivere Betlemme.


Nella foto, Filippo Poivenzano, Pietro Cecere e Sergio Moscagiuri.

Lo stesso Moscagiuri così si esprime parlando di Domenico Rossano: "Lui è il maestro di tutti noi e da decenni ha trasmesso a tanti appassionati l’arte e la passione per i presepi artistici. e ci ha invogliati a creare questo gruppo". 

"Nel Natale del 2013 - ha continuato Moscagiuri - gli amici di Statte inseme ci hanno spronari e ci hanno spinti ad unirci realizzando un Presepe nelle Grotte del tipo "diorama" ; un'opera artisticamente eccezionale".

"Questa sera - conclude Moscagiuri - manca un altro "specialista" che salutiamo: Fabio Modeo. Vorrei concludere, ribadendo, che questo premio va soprattutto a Domenico Rossano, "primo grande maestro" dei presepi artistici di Statte"!.   (Foto Giovanna Soldatini)
 
I Presepisti dell'associazione Vivere Betlemme:  Pino Damasi, Filippo Provenzano (seminascosto), Mimino Marzii, Fabio Modeo, Piero Cecere, Domenico Rossano, Sergio Moscagiuri, Emanuele Luccarelli, (qui con Padre Luca Mignogna)


(Foto Leo DelG)
 
Associazione perl’Acondroplasia
 
(Foto Giovanna Soldatini)
Associazione per l’Acondroplasia

Ilaria De Simone e Matteo: "La nostra associazione nasce per cercare di sensibilizzare i cittadini nei confronti di questa rara malattia. Abbiamo mdo di constatare che la discriminazione è tanta".

"L'altro scopo dell’Associazione - continua la signora De Siimone - è anche quello di poter unificare i protocolli presso tutti gli ospedali, affinché si possa usufruire delle prestazioni ottimizzate in  tutti i luoghi e per tutti i malati". 

"Ripeto, ancora la discriminazione è tanta, ed allora vorrei chiedere a tutti: Quanto mio figlio è diverso dai vostri? Credetemi assolutamente nulla !! Ed allora: Provate a non girare la testa dall’altra parte !!"  (Esemplare "madre coraggio").
 
Un Albero per la Vita.
 
Un Albero per la Vita. Con la collaborazione di Patrizia Bizzarro, Antonio Politi, FrancescoTagliente, Michele Romanazzi, Gianni Pulito e  degli scaut Assoraider".

Patrizia Bizzarro e Antonio Polito: "Siamo appassionati della natura e dell'ambiente e volevamo dare un "segnale", affinché si contribuisse a realizzare un polmone verde che potesse contribuire a migliorare il nostro disastrato ambiente.

"Avemmo quindi l'idea di piantare un albero dandogli un nome. Abbiamo piantato 200 alberi in poche ore, in una radura nei pressi della gravina".

(Peccato che dei vandali, con un incendio certamente doloso, abbiano vanificato lo sforzo di questa bella associazione, distruggendo cimpletamente gli alberi piantati. n.d.r) (Foto Leo DelG)
 
Rimbanband, Comitato Festa Patronale,  Associazione S.Life
Francesco Tagliente: "La nostra Associazione Statte Life , con Gianni Pulito, Michele Romanazzi e Francesco Tagliente ha organizzato una bella serata a San Michele in Triglie, che ha visto la partecipazione dei noti Rimbamband". 

"Insieme a tanti nuovi amici abbiamo costituito il neo Comitato della Festa Patronale, dopo che Andrea Mirizzi ed i suoi amici, dopo un impegno ultratrentennale, hanno deciso di passare la mano".  

"Abbiamo presentato un progetto alla Chiesa ed ora, abbiamo l’onere e l’onore, di portare a buon fine questo compito". (Foto Giovanna Soldatini)
La notte Bianca 

La notte Bianca. Giuseppe Pisano e Cosimo Mola . Giuseppe Pisano: "L’idea, nacque l’anno scorso per caso a luglio e fu realizzata il 30 agosto con un’affluenza di pubblico davvero  impressionamte valutabile intorno alle 20.000 persone ed abbiamo deciso di replicare quest'anno il 30 agosto, con un impegno notevole: Quattro palchi distinti in diverse zone del paese con altrettanti spettacoli distinti".

"Abbiamo abbinato una ricca lotteria con l'estrazione do un auto".

Ci aspettiamo una grandissima affluenza. (La manifestazione ha avuto un grande successo ed è stata organizzata da Pino Pisano, Ivana Chiarelli, Mimmo Burgi, Ida Di Giorgio, Cutabak n.d.r).
 
Wonderland  

Wonderland: Mimmo Burghi, Gaetano Santovito di “Baita”.

"
Il nostro scopo principale è sempre quello di divertire e far sorridere i bambini e siamo specializzati proprio in questo. Serate, animazioni, feste e compleanni "sono il nostro forte". "Quando i bambini si divertono noi siamo contenti". (Foto Giovanna Soldatini)
 
 
Cantautore Shine "Ciò che sono"  
 

Shine (David) ha solo 13 anni ed il suo brano in un solo mese ha raggiunto oltre 5.000 visualizzazioni. "Ringrazio il corpo di ballo "Scarpette rosa di Statte  e Crispiano".

Un grosso "in bocca al lupo" a questo promettente giovane concittadino.
 
Gli stattesi, lo sport e l'arte: Andrisani presenta alcuni cittadini premiati con "L'Oscar"
 
 Daniele Andrisani: assessore allo sport.

"Ringrazio Love Statte.  Per me è una emozione unica,  vedere tanta bella gente. Ringrazio in particolare Enzo Basile e Vito Ricciato che mi  hanno dato la possibilità di questa presenza.

Ancora Andrisani "Sappiamo tutti, quanto sia importante il lavoro di tutte le associazioni sportive che, dando la possibilità ai nostri giovani di impegnarsi in una attività preziosa come lo sport, che li sottrae da tante altre insidie e li sensibilizzano sui valori  della leatà, onestà , rettitudine, amicizia e rispetto reciproco; tutte qualità  che spesso vengono messe i in pericolo da tante false suggestioni  di una  parte corrotta della società".
 
Sportivi e artisti Stattesi
 
 Paolo Taddeo ciclista, ha partecipato e vinto alla 9 colli by night di Cesenatico, imponendosi su centinaia di agguerriti avversari. Il nostro concittadino, non è nuovo a queste imprese avendo partecipato e vinto in tante competizioni di rilievo. Un atleta e, sopratutto un "uomo", dalle qualità umane ed atletiche eccezionali. 

Roberta Coronese podista, nel 2013 si è inposta in diverse gare provinciali e regionali. . In diverse competizioni, miste maschili-femminili, non di rado ha combattuto ad armi pari con tanti "colleghi uomini". Ha intenzione di partecipare alla prossima Maratona  Roma Ostia.
 
Roberta di Laura ballerina stattese, ha già avuto ampi riconoscimenti in campo nazionale ed internazionale e nel prossimo novembre danzerà presso il teatro Viganò di Roma. Parteciperà al concorso internazionale di danza a Tokio: Non solo una promessa, ma anche una bella realtà.
 
 Gli stattesi,lo sport e l'arte: Angelo Villani, presenta alcuni cittadini premiati con "Oscar"
 
 
Angelo Villani, presidente del consiglio comunale:  "sono contento di statre sul palco, con giovani che stanno facendo onore alla nostra cittadina e che sono tutti vecchi amici.


"Ringrazio soprattutto l’assocoazione Love Statte, perché ha fatto un lavoro di cucitura di tutte le associazioni. Col loro lavoro, hanno dimostrato alla comunità, quanto essa è viva".

Dino Grassi di Speleo Statte. Questa dinamica associazione è una delle più vive ed efficienti di tutta la cittadina. non vi è un solo evento o manifstazione che non la veda, protagonista attiva. Il gruppo ha esplorato l'intero "Acquedotto del Triglio" per il quale ha organizzato esplorazioni guidate per i comuni cittadini. Le manifestazioni per l'ambiente l'hanno vista sempre presente e protagonista. E' la guida di l riferimento assoluta per coloro, che provenienti da altri comuni intendono conoscere le nostre ricchezze rupestri.

Rino Carriero (Gym Orients) La palestra che dirige, ha ottenuto tantissimi successi sia a livello regionale che nazionale nelle discipline di tante arti marziali tra cui il  taekwondo.

Polisportiva Statte 7213. Gerardo Lorenzo. "Questa associazione, segue le orme della gloriosa Polisportiva Statte nata nel 1972. Sono tanti i giovani che frequentano questa Associazione e sono tanti quello che si stanno rivelando delle autentiche promesse che non mancheranno di dare grandi risultati".

ASD Eden Boys mini basket. "Questa associazione sta sul nostro territorio soltanto da due anni, vede crescere in modo notevole i propri iscritti, alcuni dei quali piccolissimi. Sta facendo i primi passi, anche confrontandosi con analoghe squadre a livello provinciale".

New Fitness  Patrizia Giannattasio. "Volevo solo sottolineare che la nostra è una associazione che si occupa di diverse discipline, compreso la danza e ringrazio appunto la maestra di danza Antonella Campidoglio per i risultati ottenuti anche a livello nazionale".

Marathon Club. E' difficile descivere, il ruolo che questa associazione sportiva riveste nel panorama atletico stattese. Difficile, perché è il motore assoluto di quasi tutto lo sport che viene praticato nella nostra cittadina. Il suo presidente Angelo Fasanella oltre ad essere un grande atleta, è il dinamico organizzatore non solo delle gare podistiche, ma di tutte le manifestazioni che hanno come obiettivo la promozione dello sport giovanile. In campo ambientale è stata l'Associazione di riferimento nella affollatissima ed extraprovinciale "marcia per l'Ambiente"  da Statte alla Italcave.
 
Ancora sportivi ed artisti stattesi presentati e premiati da Angelo Villani
 


Il nutrito gruppo di sportivi ed artisti, presentati da Angelo Villani e premiati con l'Oscar:  Scarpette rosa, Francesca Valente e Maria Giovanna Pennica. Francesco  Giuseppe Tinelli; Alessandra Santese. Royal Ballet di Angela e Maria. Ballet Explosion di Ivana Chiarelli;  ASD Statte di Gianni Fiore, primi classificati a Roseto degli Abruzzi.  Italcave Real Statte la gloriosa squadra pluricampione di calcio a 5 femminile, la più titolata d'Italia.
Mi scuseranno gli altri premiati ma  "due righe" le dedichiamo  in modo particolare, alla gloriosa squadra del Real Statte, che si accinge ad affrontare uno dei tanti campionati che l'hanno vista sempre protagonista.

Sappiamo che il "Real" si è notevolmente rafforzato in tutti i reparti per sostenere le sfide "globali", che hanno investito anche il calcio a 5.

Il Real, ha "le carte in regola" per fare bene. Un un grosso "IN BOCCA AL LUPO" a tutta la squadra, a mister Tony e al "main sponsor"  che li sta sostenendo, affinché si raggiungano i "traguardi" da tutti auspicati.



Il Real Statte di Tony Marseglia la più blasonata squadra d'Italia di calcio a 5 femminile
 
Oscar per "Festa della Puccia" e per "Statte Moda"

Nella foto: Peter Barnabà, Emanuele Cristofaro, Gina Luciani e Vincenzo Basile (foto Leo DelG)

Oscar per le manifestazioni di "Festa della Puccia" ad Emanuele Cristofaro e Vincenzo Basile e per Statte Moda allo stesso Emanuele Cristofaro, Vincenzo Basile, Vito Ricciato, Peter Barnabà, Gina Luciani. Queste manifestazioni (e quella della moda in particolare), hanno avuto una partecipazione assolutamente straordinaria.
I "quattro" della foto hanno realizzato delle manifestazioni, che la di là del clamoroso successo di pubblico hanno dimostrato che, con la meticolosità della progettazione, l'analisi minuziosa dei costi, lo "studio delle variabili" e, con la cura dei "particolari fino alla pignoleria" (in senso positivo), alla fine si conseguono gli obiettivi prefissati.
Emanule Cristofaro: "Io vorrei qui sul paco, Gina Luciani e Peter Barnabà, che sono gli altri organizzatori di Statte Moda edizioni 2013 e 2014. Mi scuso se sto alterando i tempi della scaletta, però, questo evento non sarebbe stato possibile senza queste due figure per me importantissime".


Peter Barnabà: "E’ doveroso ringraziare quelli che sono i nostri consulenti d’immagine: Tina e Orlando, Noemi Carone, Patrizia Bersano, Paola Perroni, Piero Turi e Francesco Calabretti e Pino Fedele". 

Gina Luciani, "vorrei ringraziare anche tutti quelli che hanno partecipato alla sfilata.  Magìa, Sposi più, Royan, Marina abbigliamento, Nunzia, Campese, Planet store di Crispiano, Angela Bimbi, Idea Fotografia, Antonio Calvo".




 
Trofeo di Ciclismo "Città di Statte".
Professor Scotti della federazione ciclistica.
Volevo ringraziare il sindaco Miccoli, l’assessore Andrisani e gli organizzatori di questa manifestazione che mi hanno dato la possiblità di promuovere ancora di più questa gara di ciclismo che riveste importanza nazionale.
Questa gara si disputa da tempo e da quest'anno ha assunto appunto il rilievo di campionato del Centro Sud con oltre100 coridori da tutta l’Italia Centro Meridionale.
 

Pro Loco: Anna Maria De Vittorio

Anna Maria De Vittorio. abbiamo ricevuto, un premio nazionale “amici del presepe di Cefalù” per il nostro presepe vivente, che abbiamo presentato anche il Natale scorso, in occasione dei “Presepi nelle Grotte!.
 
Vorrei dire una cosa a questi ragazzi: avete scelto un nome fantastico “Love Statte”, io amo Statte. Credo che non passerà molto tempo e poi, sarà bello passare il testimone a questi ragazzi, perché il nostro paese ha bisogno di tanto entusiasmo e questi ragazzi lo stanno dimostrando. (Foto Leo DelG)
 
 
 La Corrida, I colibrì, I Leucaspidi, Il Mercatino di Santa Lucia
 

 Mercatino di Santa Lucia (Antonio Maggi) e la Corrida (Davide Sudoso) che hanno avuto un clamoroso successo. Esilarante la partecipazione di Uccio De Santis ne la "Corrida", presentata da Emanuele Cristofaro.
 
Come si vede, questi protagonisti collaborano tra loro, interscambiandosi, con buone sinergie che contribuiscono alla riuscita di ogni evento.
 
Era assente al ritiro del premio, l'associazione "I Leucaspidi" (presidente Lello Bello). Ricordiamo che l'associazione ha organizzato i Mercatini di Natale, ha disboscato la radura che rendeva inaccessibile l'Abbazia di Mater Gratiae (ora interdetta dalla magistratura) ed ha organizzato il primo pellegrinaggio alla stessa cappella dopo anni di interruzione. (Non vorrei essemi sbagliato nel postare la foto dei"premiati"). (Foto Leo DelG)
 
 
 
 



Foto Giovanna Soldatini
Blak Lions. Mountain Bike, Bici in Citta’, Martino Caputo, Enzo Dommario (?), Angelo Pulito. In rappresentanza dell’associazione di 30 iscritti.
 



 La cantante Alessandra Montrone: Intensa e vibrante interpretazione (Foto Leo DeG).


Orchestra di fiati città di Statte


La professoressa Lucia Calabrese presidente dell'Associazione "Orchestra di fiati Città di Statte".
 
La stessa orchestra, è composta da 25 giovani, tutti di grande talento musicale e provenienti da noti conservatori.
 
Si avvale della direzione artistica di Vincenzo Parabita e non sempre è stata "utilizzata" dai nostri comitati dei festeggiamenti, confermando il detto, che nessuno è profeta in Patria.
 
Dal momento che la stessa Orchestra è formata quasi esclusivamente da nostri giovani concittadini, abbiamo speranza che il nuovo comitato per i festeggiamenti della nostra Protettrice, possa trovare "un posto" anche per i nostri giovani.
 
E, se non è prevista la "banda per la festa civile"  la si utilizzi almeno, per la "festa religiosa". Anche questo è un segno di amore per la nostra cittadina. (Foto Giovanna Soldatini)
 


 Il comico Massimo Burgata: esilarante la sua esibizione !! (Foto Giovanna Soldatini)

 


Foto Leo DelG



Andrea Mirizzi, storico presidente del Comitato per i festeggiamenti della Nadonna del Rosario.
 
Per oltre 30 anni il Comitato ha svolto egregiamente il suo compito  ma ultimamente Andrea ed i suoi amici hanno deciso di "lascare". 
 
In risposta ad una domanda del presentatore, sembrava che Andrea stesse per togliersi "qualche sassolino" , ma poi, la sua proverbiale discrezione ha avuto il soppravvento. (Foto Leo DelG).


Il Comandante della stazione dei carabinieri di Statte Francesco Malsone.
Ha assunto la dirigenza della "stazione di Statte" da circa  tre anni ma è nella nostra cittadina da oltre 20 anni come vice comandante.
 "Mi sento parte integrante di questa cittadina che sento come mia".
I carabinieri di Statte si sono sempre distinti per la loro discrezione e signorilità; elementi che non hanno impedito di essere estremamente efficienti nel loro compito. Vengono stimati dall'intera cittadinanza. (Foto Leo DelG)
Gruppo Facebook "Tu sei di Statte se"

Valentina Semeraro, fondatrice ed ideatrice del gruppo, “Sei di Statte se” con un numero di iscritti prossimi ai 4000 ed un numero impressionante di visite giornaliere, ha rivelato un carattere coinvolgente e trascinante.
È un vulcano di idee che mette in pratica con i suoi collaboratori del gruppo. Fenomenale il successo della serata “Sei di Statte se” nella piazza nuova, realizzata con collaboratori efficientissimi, come Roberto Miccoli e Piero Fedele. Questi ultimi, con la stessa Valentina e Aldo Roberti , con la partecipazione tecnica di Giancarlo Pappone hanno realizzato “I Live Statte”, che si è rivelato un vero capolavoro nel suo genere.
Alla domanda del presentatore che a bruciapelo gli chiedeva: “Sei di Statte se? L’ineffabile Valentina rispondeva “Love Statte”, giocando sul doppio senso legato alla stessa denominazione dell’associazione di Vincenzo Basile e scoppiando in una omerica risata che ha coinvolto presentatori e pubblico.
Scusate, essendo un po’ di parte ma aggiungo qualche altra foto che la riguarda (Foto Giovanna Soldatini).
 Valentinaaaa!!  Non si fa !!





 
Una foto emblematica. Vincenzo Basile, che, dopo essersi  scusato col pubblico per le "spalle" ha omaggiato i suoi collaboratori che hanno dato l'anima per la bella riuscita di questa manifestazione. La quale, non è stata soltanto un susseguirsi di Oscar, ma sopratutto un grande spettacolo, con comici e cabarettisti che hanno coinvolto totalmente il pubblico.
A questi, si sono aggiunti diversi ragazzi locali dal talento indiscusso, uno dei quali appena tredicenne.
Insomma, una
grandissima serata.
Ed ora permettetemi di chiudere con una considerazione personale e con una frase detta da una signora premiata.
La considerazione è questa: A proposito di Vincenzo Basile mi piace riportare il giudizio, di uno stattese, intelligente, non schierato e lucido nei suoi giudizi. Preciso che è molto ma molto “addentrato” in questi eventi. Ebbene di Vincenzo Basile dice: “È un attento e meticoloso organizzatore, ha ottime capacità di coinvolgere sponsor ed amici ma non ama apparire come meriterebbe”.
Ha aggiunto poi una frase importante: “Anche quando le manifestazioni non sono curate direttamente da lui, lui stesso e i suoi amici si metteno a disposizione di TUTTI”.
Beh ragazzi!! Statte ha proprio bisogno di queste persone!!.

Riporto per concludere un pensiero di una "madre coraggio" premiata per l'associazione per la lotta alla Acondroplasia: Ilaria De Simone."La discriminazione è tanta ed allora vorrei chiedere a tutti: Quanto, mio figlio è diverso dai vostri? Credetemi assolutamente nulla !! Ed allora: Provate a non girare la testa dall’altra parte !!"  
Un "insegnamento" ed uno "schiaffo a piene mani" per tutti noi.

Per contattare il blogger dinodelgiudice@tin.it
Per la pagina principale del blog cliccare QUI
Per le pagine dedicate alle pagine di "Spettacoli e manifestazioni" cliccare QUI








 
 

 

 
 


Nessun commento:

Posta un commento