Cerca gli argomenti su questo blog

sabato 11 ottobre 2014

Fotodocumento: Festa Madonna del Rosario 2014 anche con vostre foto e commenti.

Fotodocumento: La fantastica Festa Madonna del Rosario 2014 ed  i vostri commenti.

Questo collage è composto da foto di Angelo Pascucci : al centro in basso, al centro in alto, e sfonfo superiore; di Giovanna Soldatini (a sinistra in basso), e di Leo DelG (in basso a destra).
Premetto che parte delle foto di questa pagina sono di Giovanna Soldatini (la  assidua collaboratrice di queste pagine con risultati sempre eccellenti); di Angelo Pascucci (il bravo fotografo ufficiale del "comitato"), una new entry Antonio Cirielli e dell'estensore di questa pagina. Nella didascalia,  è citato l’autore. Sono gradite segnalazioni delle, quasi sicure, manchevolezze.


7 ottobre ore 8: verso la "messa mattutina" (foto Leo Del G)

E così, una delle più belle e partecipate feste, quella  della Madonna del Rosario a Statte, è già alle nostre spalle.

La partecipazione e l’entusiasmo della gente è stata considerevole, così, come, lusinghieri e positivi sono stati i giudizi  riguardanti tutti gli ambiti della festa: da quella religiosa a quella civile.

Ed ora una cosa abbastanza curiosa ed inedita per questo tipo di feste. Premetto che a fine anni ’40 ed inizio anni ’50, le feste stattesi, per i gusti di allora, erano in assoluto le più partecipate dagli amanti della musica classica, ma pur essendo entusiasti del successo  della festa, a nessuno stattese veniva in mente di osservare “ma quanto sono stati bravi i componenti del comitato”.



Ed allora quale è, questa cosa inedita?
Pur apprezzando gli attori della festa e di cui diremo, tra poco, i commenti più numerosi e costanti, riguardavano proprio il Comitato, (giudizi che non riporto per non essere tacciato di piaggeria).

Foto Angelo Pascucci
In ogni modo riporto i nomi di questo Comitato (ma proprio  perché, hanno operato da “squadrone” con una intesa perfetta, ognuno ben conscio e responsabile del suo ruolo), permettetemi di non specificare i nomi ed i compiti di ognuno.


Dico soltanto, che due "ragazzi scatenati” hanno detto che avevano questo “sogno” ed hanno operato per la formazione di questa squadra perfetta.
Per realizzarlo, hanno formato uno "squadrone" di "ragazzi scatenati”  come loro e ci sono riusciti alla "grande".


Ed allora, c’è, chi si è occupato della fase organizzativa.
Un po’ tutti sono andati in cerca di sponsor e commercianti.
C’è chi ha contattato e “contrattato”  le ditte delle illuminazioni.
C’è chi si è occupato dei complessi musicali e dei comici.

Uno dei componenti ha formato un  Sub Gruppo di decine di collaboratori (diremmo meglio collaboratrici) per una “Caccia al Tesoro” che ha mirato a divertire i ragazzi, invogliandoli alla conoscenza delle nostre tradizioni 
religiose, del nostro territorio, della nostra storia e delle nostre tradizioni.

C’è chi è stato il fotografo ufficiale, con risultati straordinari.

C’è chi ha mantenuto le pubbliche relazioni facilitando tanti iter burocratici locali.

E parecchi di loro, hanno fatto tutte queste cose insieme.

Le foto; Il comitato 



Foto Angelo Pascucci







Foto Angelo Pascucci
Foto Angelo Pascucci

 (Le foto sono state postate dai componenti del comitato)
FRANCESCO TAGLIENTE
ADRIANO CARRIERI
GIANNI PULITO
LUCIANO TAMBURRANO
MARCELLO CARICASOLE
FRANCO PAGLIARULO
MICHELE CASONE
MICHELE ROMANAZZI
MIMMO BELLO
PINO PENNETTA
GIUSEPPE CITO
ANGELO D'AVERSA
ARCANGELO D'AMURI
DJFRANCESCO DELLI  PONTI
VINCENZO CARROZZO
LUIGI CALABRETTI
ANGELO PASCUCCI
MARIELLA GENTILE
ANNA PUGLIESE

Durante la preparazione e la realizzazione della manifestazione, vi sono state altri gruppi e associazioni, che hanno collaborato ad arricchire la festa, sia con eventi sportivi, sia collaborando al servizio di sicurezza sia in altri modi:  Blacklions Mtb Statte; Real Statte; Eden boys; Polisportiva Statte 7213; Anspi San Girolamo; Oratorio Sacro Cuore; Circolo Fotografico "Controluce"; Arcitenda; Avis Statte; Associazione Arcobaleno Statte.
Mi scuseranno tutte le altre associazioni, se cito, a nome di tutti loro, il gruppo dei ragazzi dell'Arci. Se a loro viene richiesto "una mano" (da chiunque), sia per il palco o per qualunque altra cosa, "non si tirano mai indietro",  sempre con entusiasmo. Grazie quindi,  a tutti gli altri gruppi e associazioni stattesi, ma un grazie particolare, a nome di tutti i concittadini, va ai ragazzi dell'Arcitenda.





La "Postazione del Comitato" in piazza Cherubini, domenica 12 ottobre. Pronti i premi per le associazioni ed i gruppi suddetti. (Alla Consolle DjFrancesco Delli Ponti)


Che dire di più dei ragazzi di questo comitato?  Sono la speranza “concretizzata”, ma anche, il presente ed il futuro di Statte. 
Comitato tutto: Grazie da parte di  tutti gli stattesi !!

L’essenziale della pagina termina qui. 
Ai più pazienti, raccomandiamo di continuare con la prossima appendice 1, in cui,troverete maggiori dettagli della festa, (ed anche il link del filmato della 1° accensione della stessa ditta Santoro)  seguita dall'appendice 2, in cui si dà conto dei i vostri stessi post su fb. Li abbiamo infatti  raccolto, in una sorta di "antologia" con le vostre "considerazioni a caldo" del dopo festa e che sono,a mio avviso, molto interessanti.


Appendice 1 (dettagli sulla festa)
Ed allora, accenniamo a quelle che sono state le  principali novità di questa festa.

Festa Religiosa
In realtà, la festa religiosa e quella civile hanno sempre avuto molti punti di contatti. Contatti ancora più stringenti, si sono concretizzatisi appunto nella festa di quest’anno 2014. Vediamone dunque, le principali novità di quest’anno:


La banda di Statte nella Processione.
Finalmente, abbiamo potuto apprezzare la nostra banda. La banda, formata da tanti giovani e giovanissimi, nostri concittadini che, con passione e sacrifici,  hanno affrontato gli ardui cicli di studi al conservatorio.

Foto Piero e Lucia Mele

Loro, avevano già dimostrato fuori dalla nostra cittadina, qualità professionali ed artistiche elevate. La professoressa Lucia Calabrese da sempre, loro angelo custode era rammaricata quanto i suoi pupilli  per il fatto che, questi ragazzi stattesi, facenti parte di una banda stattese, non venissero utilizzati per una manifestazione stattese.
Ebbene, i ragazzi del comitato li hanno riscoperti e valorizzati.
Speriamo, sia per sempre.

Le foto della "banda stattese", scattate da Giovanna Soldatini

Foto Giovanna Soldatini

Foto Giovanna Soldatini

Foto Giovanna Soldatini


Foto Giovanna Soldatini

Le foto della Processione
"L'attesa" Foto Leo DelG

Foto Angelo Pascucci

Foto Leo DelG

Foto Leo DelG

Foto Leo DelG

Foto Giovanna Soldatini
Foto Giovanna Soldatini

Foto Giovanna Soldatini

Foto Giovanna Soldatini

Foto Giovanna Soldatini

Foto Giovanna Soldatini
Foto Leo DelG

La Madonna, durante i fuochi d'artificio (Foto Antonio Cirielli)

Foto Giovanna Soldatini







Foto Angelo Pascucci

Foto Angelo Pascucci

Il  rientro della Processione. (Foto Antonio Cirielli)

Il rientro della Processione (Foto Antonio Cirielli)


La messa in largo Lepanto.
Come si sa, la messa serale del 7 ottobre, si è celebrata sul grande palco attrezzato in largo Lepanto. Chi ha assistito a questo evento, avrà potuto constatare quanto indovinata sia stata questa scelta e con quanta devozione sia stata seguito dalla cittadinanza.


Foto Angelo Pascucci (Messa all'aperto)

Messa all'aperto in Largo Lepanto (Foto Antonio Cirielli)
Messa all'aperto in largo Lepanto (Foto Antonio Cirielli)


La "prima accensione per inaugurare la bella “luminaria musicale” durante la processione:


La Madonna "assiste" alla prima accensione musicale della luminaria sul Ponte Vecchio (Foto Leo DelG)
La Madonna inizia l'attraversamento del Ponte Vecchio (Foto Antonio Ciriello)

E’ stata una bella mossa, coniugare il significato civile e religioso della festa. e gli stattesi .. hanno apprezzato.

Fuochi di artificio durante la processione.


Fuochi d'artificio durante la processione. Foto Angelo Pascucci
Anche questa è stata una mossa strategica vincente. In  presenza della statua della Madonna, abbiamo assistito ad uno spettacolo pirotecnico di tutto rilievo. Diversi cittadini, hanno piacevolmente osservato che “È inùtele che scème cchijù a le Curdùne (traduco: Locorotondo) a véte le fùoche”.
Osservo da parte mia, che lo spettacolo pirotecnico, in passato a Statte, come in altre parti, veniva proposto a fine festa, quando di solito, assistono pochissimi spettatori. Anticipare i fuochi, oltre a solennizzare ulteriormente la processione,  è stato, anche “un modo di rinnovare a costo zero”.

La “Festa Civile”
Come si è detto, la festa Civile, quest’anno è stata legata a doppio nodo con quella religiosa e quindi, del grandioso spettacolo pirotecnico si è detto.

Le “luminarie”
Per visualizzare, il filmato di 1° "accensione", girata dalla stessa ditta Santoro: Cliccare QUI

I commenti  più lusinghieri, si sono spesi nei riguardi della grandiosa galleria sul Ponte Vecchio. Vero!!  Almeno, dalle nostre parti  è stato uno spettacolo che non si era mai visto. Ovviamente escludendo la provincia di Lecce, riferimento nazionale per questo tipo di spettacolo, noi  siamo ORA i primi, almeno in provincia. 

Foto Leo DelG




Foto Piero e Lucia Mele 

Foto Angelo Pascucci

Però, ragazzi ho notato che l’abbaglio della luminaria musicale, ci ha fatto perdere di vista quella “normale” di Largo Lepanto. Ma abbiamo notato i delicati accostamenti di colore e la sapiente architettura di luci, a vista panoramica, che si potevano  apprezzare sia ponendosi dalla parte delle “scalette” che dando le spalle al portone della Chiesa?

I complessi musicali
Per non tediare i lettori di questa pagina, ci soffermiamo un momento su quattro, dei complessi che ci hanno deliziato.

I “Free Band”.


La "Free Band" (Foto Leo DelG)


Free band e Black and blues (Fioto Angelo Pascucci)

Sotto le mentite spoglie di giocolieri musicanti, nei ragazzi della "free band", si celano,“talentuosi musicisti” con eccellente padronanza degli strumenti. Al mio germano Gino, facevo notare tutto questo il quale, annuendo convinto, mi faceva anche notare, l’estrema difficoltà di mantenere l’affiatamento con dei complessi  “di strumenti a fiato”. Ottimi ed eccellenti professionisti e, soprattutto, estremamente piacevoli da ascoltare.

I “Black and Blues”

Per i palati musicali  finissimi, sono stati una vera rivelazione. Capisco che, sia per l’orario della loro esibizione, sia perché la serata  che si era rilevata un po’ freschetta (la vigilia, giorno 6 poche ore dopo la pioggia), alla fine non erano rimasti in moltissimi, ma quelli che lo hanno fatto, hanno potuto apprezzare, un autentico stile gospel, e degno delle migliori tradizioni afroamericane. Superbi.

Spettacolo di Cabaret 



Si è esibito Dino Paradiso  direttamente dal programma tv “made in sud" Molto divertene. Indovinata anche questa scelta.

I Terra Ròss (o Terraròss)


Lo scatenato complesso dei "Terraross"
Con questo gruppo, oltre a sorridere, hai due sole alternative: O ballare o ballare. I Terraross, non sono da meno professionalmente dei gruppi precedenti, anzi, con loro, anche se sei stanchissimo e diversamente giovane, sei costretto a rimanre: non ti mollano. 

Sono anche loro dei grandi musicisti, dei grandi comici ed anche dei grandi cantanti. Ma la loro missione è “scatenare la gente”. 

Il loro motto è:  “Ballate e non vi stancate mai,  perchè uno solo è il tempo, uno solo è il ritmo che ci riconduce, dal battito della vita del cuore, al battito della terra. E lo sentite nei tamburelli che scandiscono un tempo che non ha tempo. Ritmo da cui una sensuale e frenetica danza prende vita”. 

Scatenati e coinvolgenti: La sera del 7, sulla Piazza Nuova. Tutti: stattesi e “forestieri” a ballare e fare un “girotondo” chilometrico. Fantastici.

Il girotondo "imposto" dai "Terraros"


Appendice 2 (i vostri “giudizi”)

Angelo Barulli.  ‘A Madònne dù Rusàrije.  
A fèste dà Madònne,
accumènze a' matin che le bòmme.
Cchiù' tard ind‘a  matenèt ,
quànnne  tùtte s’onne azéte,
Mechél,Francische  e Gijuànne
accumpàgnene stà pàccija bànne
pe le strìtte d’ù paijse sònene che  l’ardòre
addò se sénte ‘u sùghe  cù pummedòre
Tutte in fìle sotte le lùce colorète
pe ‘a prucessijòne d’a Madònnne tànte adorète,
Ònnne remàste ‘ncantète a vedèrle musechéte!!
Lùce,gijòstre e bancarélle
fàscene ‘a féste  assè  kkiù  bèlle
A la serète, pò le fuòk d'artefisce,
fànnn remanì  a vòcca apèrte  pùre  a ce sémbe  disce
Quànta fatìje e sudòre
pe kìst organizzatòr
e quànta gijùorne de preparazijòne
sùle pe pura devozione.....
Ahhh Madònnna mé ce gioije n’è rijalète
pure ‘u maletìjembe alla làrghe t’è purtète...
Te descìm n’à preghijère sòle
fa sta buon a tutt le paesan....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[Che dire di questo nostro concittadino? Ha “racchiuso” in questa sua poesia tutti quello che c’era da dire sulla festa e su tutto il resto. Bellissima.]


Roberto MiccoliQuesta edizione della festa patronale, ha dimostrato la voglia di cambiamento che tutti inneggiavamo...onore e merito al fantastico impegno di tutti i componenti del comitato, che hanno fatto un lavoro bellissimo con evidenti sacrifici e dedizione, insieme all'aiuto dei commercianti. Da stattese vi ringrazio tutti...bravi bravi bravi.

I "coriandoli della Madonna", qualcuno li doveva pur levare ed ecco uno dei volontari (anzi il capo): Angelo Pagliarulo 
La "illuminaria" del Ponte Vecchio" vista dal ponte Cherubini, (Foto Antonio Cirielli)

Piero e Lucia Mele.
Vorrei condividere con tutti voi la gioia che abbiamo provato noi a sfilare nelle vie del paese. Permettetemi di prendere un piccolo spazio su questo gruppo (che tra l'altro seguo,  pur non essendomi mai esposta), per promuovere le iniziative della nostra Banda di Statte. 

Foto Piero e Lucia Mele

In qualità di presidente dell'Associazione S. Cecilia Orchestra di Fiati Città di Statte, che forse ancora non tutti conoscono, chiedo al gruppo di poter pubblicare ogni tanto qualcosa che riguarda la Banda di Statte...d'altra parte anche questo fa parte del paese...Sei di Statte se...ami anche la Banda di Statte. Salutoni a tutti. Lucia Calabrese.

Anche i "diversamente giovani" al ritmo sctenato dei Terraros


Valetina Semeraro. “Buongiorno a tutti. Stracontenta della Festa di ieri; davvero non c'è che dire:  tutto molto emozionante dall inizio alla fine. Ho notato con piacere, che  i ragazzi non si sono fermati solo alle giostre,  ma hanno vissuto tutto il resto !!(La parte più importante della festa !!).

Angelo Suma.  Ieri sera ho avuto il piacere di ascoltare i Black and Blues...davvero bravi. Finalmente, a Statte la buona musica...complimenti al comitato festa Madonna Del Rosario...unico rammarico è, aver visto verso la fine del concerto la piazza semi vuota....ma come si suol dire il pubblico va educato per prepararsi ai cambiamenti e forse è la volta buona. Buona musica a tutti.


Nico Cosacco. “Diciamolo pure, la situazione si è capovolta!!! Ora sono i crispianesi a venire ai nostri eventi!!!! Come goooodooo !!!”

Attilio Antonella Migliati. Grazie Comitato:  Siete Unici !!

Ottavio Spezzacatena. Buongiorno a tutti gli amici di Statte. Ieri sono rimasto a bocca aperta nel vedere tutte quelle luci: Mi sentivo un re. 
Una cosa spettacolare;  una cosa mai vista;  mi sono commosso perché, finalmente nel mio paese ho visto numerose persone non stattesi.
Ho incontrato tanti amici che non vedevo da tanti anni. 
Ringrazio anche tutti gli altri amici; li ringrazio tutti: non posso fare i loro nomi perché sono tanti. Grazie amici miei. Voglio bene a tutti voi,  anche a chi non  conosco.  (Che dire di Ottavio? È, un uomo dal cuore grande così e che ti mette sempre di buonumore. Grande grande !!).


Cosa c'entra questa foto con la festa? Si riferisce all'appendice della festa stessa di domenica 12 ottobre, durante la quale sono stati premiati i gruppi e le associazioni, sportive umanitarie e ludiche che hanno contribuito a rendere la festa più "partecipata". La cerimonia era "collegata" ad una mostra di auto d'epoca. Ed ecco qui, Ottavio Spezzacatena. (Ma l'auto sarà sua? Mah !!)


Inizio modulo
Mimma Russo. Buongiorno,  stamattina devo fare una proposta indecente a tutti gli organizzatori della festa....ho partecipato, ho contribuito, è stato tutto molto bello...ma c'è un perô...ho rinunciato ad andare a vedere Raoul, che dite l'anno prossimo ce lo fate trovare come ospite?? 
(Veramente divertente e spiritosa la signora Mimma).


Ancora i "Terraros"

Sabina Annamaria Ciccarone  Ringrazio il "giovane comitato" per avermi permesso di vivere la festa del nostro paese, attraverso l' Orchestra di fiati città di Statte
Per troppo tempo non abbiamo partecipato a questo evento, a causa di chi ha dato spazio a ciò che vive fuori dal nostro paese!!  Purtroppo è successo e più di una volta! 
Però il passato è passato e io credo nel nuovo comitato.. 
 [Signora Sabina, tutti gli stattesi condividono in pieni l’auspicio che da ora in poi tutto vada in modo diverso]


Valentina Semeraro Anche stasera Statte era magnifica; mai vista tanta gente in onore della nostra Santa Protettrice; serata splendida; ho il cuore di gioia e “onéste, le fèste ‘o paìse”, sono  sempe le migliori, perché hai l’occasione di incontrare sempre amici e conoscenti .......sempre viva Statte.  Bellissima festa, magnifici spettacoli di luci, suoni e fuochi. 
Ma lo spettacolo più bello? La devozione del popolo stattese alla sua protrettrice: Madonna del Rosario.
P.S. Complimenti al comitato organizzatore.


Religiosità stattese. Vico Migliarese. Casa di Luigi Del Giudice e Livia Russo

Inizio modulo
Simona Basile.  Credo che il paese si stia abituando a questo clima di festa e di sicuro c'è chi già aspetta con ansia il prossimo evento.......l'atmosfera è davvero bella ed è bello vedere la poca voglia di parlare e la tanta voglia di fare......bravi tutti....che provassero a chiamarlo ora paese dormitorio.....
(Brava  signora Simona questo si chiama: orgoglio stattese.)

La "Campanella miracolosa"  o "campanella della Madonna"

Roberto Miccoli. Stattesi in paese e nel mondo...prosegue la strada della nostra comunità, che dice a gran voce STATTE E' VIVA!!!
Sentitamente e doverosamente un grazie speciale, all'impegno ed ai sacrifici di tutti coloro che rendono possibili questi eventi.
Goodnight Statte...Goodnight world.

Roberto Miccoli.  Dopo aver pubblicato video e foto della nostra festa patronale, è meraviglioso ricevere telefonate di nativi di Treviso, Catania e Novara che ti dicono: “caspita che meraviglia...qui non si è mai visto nulla di simile” ....soddisfazione impagabile per il comitato e per noi stattesi !!!!!!


Una "prova di accensione" Foto Angelo Pascucci


Gabriella Massa Questa festa, a detta di tutti gli stattesi non ha un uguale in tutte quelle precedenti. E' stata UNICA. Spero che esistano in giro altri documenti che, messi insieme, possano formare un video
[Signora Gabriella, c'è qualcosa. Speriamo di poter mettere insieme spezzoni della festa religiosa e civile, da poterne fare un video piccolo non più di una decina di minuti perché, le cose lunghe stancano]

Valentina Semeraro Gabriella Massa verissimo!! Secondo me rimarrà nella storia positiva del nostro paese io, nei miei anni di vita le ho vissute le feste, anche molto da vicino abitando sempre vicinissima alla nostra Chiesa e ti posso assicurare che l’entusiasmo di tanta numerosa gente, così non se ne mai vista ......Io che amo tantissimo Statte sono orgogliosa di tutto quello che è stato fatto e credo che ormai la nostra festa abbia fatto un salto di qualità e che non si tornerà più indietro .....anzi sempre più avanti  !!

Un bellissimo disegno a pastello della nostra concittadina Ilaria De Simone. Serviva da "riferimento" nelle prove della "caccia al tesoro"

Emilio Mancini : senza nulla togliere all'impegno ed al lavoro della nuova commissione e all'entusiasmo degli stattesi tutti, oso dire che molto del grande successo di questa edizione della festa è dovuto al nostro gruppo portato avanti dall'entusiasmo e dall'amore che Valentina ha per Statte e per il gruppo! Grazie Valentina! Comunque, avendo qualche anno più di te, ricordo feste con grande partecipazione di stattesi sia nella processione sia nella partecipazione alla festa civile. Ricordo (ero piccolo...) che sul corso si faceva fatica a camminare tanta era la gente... Questa festa è stata una riscossa del popolo di Statte ed un ritorno alla vera tradizione!!!


Valentina Semeraro Emilio Mancini grazie di cuore; lo sai Elio, Statte è per me "unica" e con piacere mi entusiasmo di tutto quello, che di positivo si faccia .Infatti, ho affernato: “nei  mie anni di vita trascorsi”  non ho visto niente di simile. Ma so, dai racconti di mio padre, che c’è stato un periodo che Statte era all’avanguardia in questo tipo di manifestazioni.

[ Leo DelG...  mi associo ai pensieri che avete espresso!!  Mettiamola così: Per  tutti gli anni ’50 e parte degli anni '60,  Statte era il punto di riferimento della provincia, per i gusti di allora. Ora, possiamo affermare,  che è il punto di riferimento per i gusti di oggi. Ed  allora:  bravissimi i protagonisti di questo “salto eccezionale di qualità”. A questo proposito, devo riportare una "referenza di ottimo livello": La giornalista Anna Crisante del "Quotidiano di Puglia" (ora temporaneamente fuori regione per ragioni professionali), ha affermato testualmente: "Non avevo mai visto tanto entusiasmo, in una festa patronale".  Che ve ne pare?

Angelo Pagliarulo e la "pulizia dei coriandoli della Madonna"


Doriana Rossano : Statte non è cresciuta.......statte è rinata!!!!  Grazie al comitato e a tutti coloro, che hanno permesso questa bellissima ed emozionante festa!grazie!!!!!

LeConclusioni
La manifestazione di questa festa, ha dimostrato, che quando  si uniscono e “scendono in campo” le forze giovani e vive di questo paese, si possono fare cose impensabili. Loro affermano di "aver relaizzato un sogno". In effetti il "sogno" l'hanno fatto realizzare ai cittadini di questo paese

Vi sono ancora ulteriori, forze organizzative, ancora da cooptare in un unico squadrone, perché questo evento condotto con tanta abilità, ha dimostrato ancora una volta un fatto che: "L'unione fa la forza". 

Insomma l'esempio di questo comitato "allargato" che ha dato, incredibili prove di efficienza, sia l'auspicio di un "comitato unico" in cui tante forze sane, possano esprimersi al meglio, come è avvenuto appunto, in questa occasione.

Ed ora mi sia permesso "chiosare":  Alcuni “ paesi cugini" a noi vicini, ora, saranno costretti a rimangiarsi qualcosa e noi potremo  toglierci qualche “sassolino” dalle scarpe. (Una parola è poco e due sono assai “capiscijammè e chi vuol capire capisca).


Foto Angelo Pascucci



 E' doveroso per finire riportare due post  provenienti, "dall'area vicino al comitato".

Nadia PulpoRingrazio tutti a nome del comitato. Non è stato facile,  le critiche ci sono state ma da chi? Da chi potrebbe fare tanto e invece non fa niente, perché non ha voglia. Invece Gianni, Michele, Francesco e tutto il resto del comitato con le loro famiglie hanno lavorato per il cambiamento del nostro paese. Grazie. 
(Signora Nadia, da parte di tutti gli stattesi, un grande grazie a voi del comitato, per le emozioni che ci avete regalato. Per il resto, qualche imbecille c’è sempre ed è probabile che non sia nemmeno stattese. Complimenti e grazie per  tutto).

Per finire  .. Vincenzo Carrozzo del comitato.
 Vincenzo Carrozzo. Abbiamo formato un Comitato per la Festa in poco tempo: tra pareri favorevoli e critiche, siamo andati avanti senza chinare mai la testa. Oggi, a conclusione dei due giorni di Festa possiamo dire che è stato un successo, a partire dalla Processione con tantissimi fedeli, alle luminarie, i fuochi, le bande, i concerti e tant'altro... l'abbiamo fatto per voi, per noi, per la Madonna... grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi. 

Grazie, Vincenzo e Nadia e a tutti voi del comitato. Siano tutti noi stattesi a dover ringraziare voi ed allora possiamo solo dire: grazie, grazie, grazie !! 

Foto Angelo Pascucci

Per contattare il blogger cliccare dinodelgiudice@tin.it,
Per andare alla pagina iniziale del blog premere QUI
Per andare alle pagine di "Vita Religiosa stattese" QUI
Per andare alle pagine di "Spettacoli e manifestazioni" cliccare QUI
Inizio modulo
Fine modulo

Fine modulo




Nessun commento:

Posta un commento