Cerca gli argomenti su questo blog

martedì 30 giugno 2015

Tre stattesi:Francesco Bianco;Gianluca Semeraro;Marco D'alessandro in missione con la nave Grecale nel corno d'Africa

I nostri giovanissimi concittadini Francesco Bianco, Gianluca Semeraro e Marco D'Alessandro, di ritorno dalla missione anti pirateria Atalanta nel Corno d'Africa.

Tre stattesi nell’equipaggio della nave grecale  in missione nel corno d’Africa:  Francesco Bianco; Gianluca Semeraro; Marco D'Alessandro. 


Giovani stattesi alla ribalta. 
I nostri tre giovani concittadini, fanno parte dell’equipaggio della nave della Marina Militare “Grecale”, che è stata impegnata per quasi cinque mesi nella missione  antipirateria Atalanta 2015 nel corno d’Africa.

La nave Grecale, durante la recente missione Atalanta, appena conclusa,  nel corno d'Africa.

La nave, era partita da Taranto il 2 febbraio 2015, ed è rientrata nella nostra città il 19  giugno;  dopo una breve sosta nella città bimare, è rientrata nella base di La Spezia il 24 Gugno 2015.


Il nostro concittadino Francesco Bianco

Perché questa piccola pagina? Perché, ancora una volta tre stattesi,  hanno onorato l’Italia e la nostra cittadina col loro comportamento attivo ed esemplare come  tutti i loro commilitoni dell’equipaggio.


L'equipaggio (quasi) al completo della nave Grecale

Durante la stessa missione, denominata Operazione Atalanta anno 2015, la stessa nave,  al  comando del capitano di fregata Onofrio Marco Frumusa, ha effettuato numerosi  pattugliamenti  anti-pirateria al largo della Somalia ed ha contribuito a mantenere il Golfo di Aden e l’Oceano Indiano più sicuro per la gente di mare, garantendo la sicurezza delle rotte commerciali.


Lo stattese Gianluca Semeraro

Al rientro alla Base, li ha accolti il contrammiraglio Francesco Solito, che si è complimentato con tutto l’equipaggio:
[omissis] "L'esperienza che avete maturato in un contesto internazionale, lontani dalla madre Patria, rappresenta un contributo importante reso al sistema Paese".
"Voi, con il vostro impegno, la vostra opera di controllo, con la vostra presenza costante nell'area, avete dato i risultati che tutti si aspettavano.
 Il Paese - ha concluso il contrammiraglio - vi ha chiesto un grande sforzo ed ancora più grande lo ha chiesto alle vostre famiglie, vero punto di forza di ogni marinaio che naviga lontano dai propri cari". [omissis]


Lo stattese Marco D'Alessandro.

La  fregata Grecale, nella missione citata, è andata a sostituire un’altra nave, la gloriosa “l’Andrea Doria” al termine della sua missione.

Il “cambio di consegne”  tra le due navi è avvenuta nei pressi del “Corno d’Africa”.

Dell’equipaggio di questa nave, fa parte una stattese  del gentil sesso:  Denise Monaco. La bella nostra concittadina, ha partecipato alla missione Atalanta, dal 23 Luglio 2014 al 23 Marzo 2015, per ben 8 mesi. 

Da piccola Denise ha  avuto precocemente la passione della vita militare volendo emulare  “l’amato e compianto nonno materno carabiniere Angelo Puzo”  venuto a mancare precocemente a causa del solito “mostro”.

La nostra concittadina, la giovanissima Denise Monaco che ha partecipato alla precedente "Missione Atalanta" dal 23 Luglio 2014 al 23 Marzo 2015

Al centro Denise Monaco

Statte è lieta di dare il "ben tornato"  ai nostri giovani: Francesco Bianco, Gianluca Semeraro e Marco D'Alessandro e, sia pure in ritardo, anche alla giovanissima Denise Monaco. 

Ragazzi: Statte è fiera di voi.


Per contattare il blogger cliccare dinodelgiudice@tin.it
Per andare alla pagina iniziale del blog premere QUI
Per andare alle pagine della "Cronaca stattese" cliccare QUI






Nessun commento:

Posta un commento