Cerca gli argomenti su questo blog

giovedì 5 aprile 2012

Premio internazionale "Olio biologico" ad una azienda Stattese



L'azienda "Piantanella" di Statte ha conquistato un premio internazionale "medaglia d'oro" per la produzione di olio biologico: è un grande vanto per l'azienda, ma anche un orgoglio per Statte e stattesi

Quel profumo d’olio…



I migliori oli biologicidel mondo, si sono confrontati ad Andria nel XVII Premio Biol, selezionati da una giuria internazionale che ha valutato ben 310 oli extravergine di oliva giunti da 18 Paesi, per una copertura pressoché completa dell’olivicoltura internazionale.

Vi e stato un ambito riconoscimento ad una tenuta agricola di Statte: con medagliad’oro, è stata premiata l’azienda agricola Tenuta Piantatella di Domenico Galiulo (Statte).

La Tenuta Piantatella,dell’agronomo Domenico Galiulo, si estende per circa 40 ettari. Domenico Galiulo e sua figlia continuano a dedicarsi con immutata passione all’attività di famiglia, che si tramanda ormai da tre generazioni. Il risultato è la produzione di olii dal profumo inconfondibile, adatti ad ogni tipo di tavola e di palato, capaci di esaltare qualsiasi piatto della nostra tradizione.

Il Premio Biol Gold Medal 2012 si aggiunge ai tantissimi riconoscimenti ottenuti dalla Tenuta Piantatella.


Nessun commento:

Posta un commento