Cerca gli argomenti su questo blog

mercoledì 11 luglio 2012

Sfiorata una tragedia sulla TA-Statte, per un grosso tubo ILVA finito sulla careggiata

10 Luglio 20123

TARANTO - Un grosso tubo (12 m di lunghezza e 50cm di diametro e pesante diversi quintali)  trasportato da un carrello elevatore all'interno della recinzione dello stabilimento Ilva di Taranto è scivolato lateralmente durante il deposito cadendo sulla recinzione metallica, abbattendola e investendo due auto in transito ( una 600 e un furgoncino Fiat Doblò) sulla strada esterna di collegamento Taranto-Statte. 




Gli automobilisti si sono visti piombare all’improvviso il tubo e purtroppo non sono riusciti ad evitarlo. La piccola auto utilitaria è stata praticamente distrutta risparmiando miracolosamente la conducente, ovvero il grosso tubo ha sfondato il tetto proprio sulla parte anteriore del passeggero. Il gravissimo incidente è avvenuto ieri (10 Luglio) alle ore 16 circa.

È scattato immediatamente l’allarme e sul posto è giunta una squadra dei vigili del fuoco che ha estratto le vittime dalle lamiere dei veicoli. I sanitari del 118 intervenuti sul luogo hanno subito trasportato all’ospedale “SS. Annunziata” i due conducenti.

Al termine degli accertamenti medici, la donna che viaggiava a bordo della 600 ha riportato diverse contusioni ed è stata ricoverata nel nosocomio locale in osservazione mentre il conducente del furgone è rimasto illeso.

Sul posto sono intervenuti agenti del reparto mobile e la sezione infortunistica della polizia municipale che hanno eseguito i rilievi del caso per comprendere la dinamica e la causa dell’incidente. Il traffico inevitabilmente è rimasto interrotto per diverso tempo, anche per rimuovere il grosso tubo.

La direzione dello stabilimento Ilva ha espresso in una nota stampa il rammarico per l’accaduto.

(estratto da TaOggi e "il Quotidiano" del 11 Luglio 2012)

Nessun commento:

Posta un commento